Con il servizio TeamSystem Pay, la nuova integrazione firmata Team System, il processo di gestione dei pagamenti diventa più semplice e fluido per PMI e Professionisti.

Obiettivi di open banking

Il nuovo servizio integrativo delle soluzioni gestionali TeamSystem si chiama TeamSystem Pay, strumento che permette alle aziende e ai professionisti di effettuare pagamenti digitali, automatizzare tutta l’ operatività legata all’ incasso e accedere in modalità Open Banking ai conti correnti.

TeamSystem –azienda italiana che offre soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti – con il lancio di TeamSystem Pay, punta in modo sempre più deciso sul fintech in quanto volto a mettere l’ open banking al servizio delle piccole e medie imprese italiane.
Infatti, grazie alla nuova soluzione, verranno abilitate tutte le potenzialità dell’ open banking consentendo i pagamenti digitali e automatizzando tutta l’ operatività legata alla fase di incasso delle fatture.

Perfettamente integrata con tutta la gamma dei software TeamSystem, e interoperabile con soluzioni di terze parti, TeamSystem Pay mette a disposizione di aziende e professionisti innovativi ed inediti servizi di open banking volti a snellire l’ operatività grazie al dialogo fra servizi di pagamento e software gestionale, eliminando tutte le fasi manuali di registrazione e associazione del pagamento al movimento contabile e operando secondo i più alti standard di sicurezza.

TeamSystem Pay consente, inoltre, alle PMI e ai Professionisti di rendere efficiente e fluido il processo di gestione dei pagamenti, avendo un unico interlocutore per il ciclo cash-to-cash dal pagamento del fornitore all’incasso con il cliente.

Siamo cresciuti in Italia nel segmento della fatturazione elettronica per il business e continuiamo a coltivare la nostra evoluzione verso il settore fintech attraverso lo sviluppo di ulteriori soluzioni come TeamSystem Pay, in grado di migliorare la competitività di aziende e professionisti”, ha commentato Enrico Causero, Direttore Cloud & New Business di TeamSystem. “Il pagamento di solito è la fase successiva all’ emissione di una fattura o di qualunque documento di ciclo attivo, così abbiamo sviluppato una soluzione integrata con i nostri software proprietari che permette a professionisti e aziende di gestire in modo semplice e digitale tutti gli aspetti dei pagamenti, sia in entrata che in uscita”.

TeamSystem Pay è una soluzione erogata da TeamSystem Payments, l’ istituto di pagamento del Gruppo TeamSystem autorizzato da Banca d’ Italia a operare come intermediario regolamentato per i servizi di incasso, disposizione degli ordini di pagamento e informazione sui conti. L’ iniziativa, inoltre, si colloca nell’ambito di TeamSystem Digital Finance, che racchiude tutti i software di gestione digitale dei pagamenti e di cessione del credito.