In seguito alle recenti acquisizioni Tinexta affida all’agenzia Imille il redesign del sito, la nuova brand strategy e la content strategy.

Tinexta

Tinexta, player italiano specializzato nelle quattro aree di business: Digital Trust, Cybersecurity, Credit Information & Management e Innovation & Marketing Services, ha scelto l’agenzia creativa di marketing e pubblicità Imille per la realizzazione della nuova brand strategy del Gruppo.

Attraverso le quattro Business unit Tinexta offre servizi complementari e integrati alle Imprese e Pubbliche amministrazioni al fine di supportarle nei loro progetti di Digital Transformation. Ciascuna area di business eroga i propri servizi grazie alle decine di società acquisite dal Gruppo.

Con l’obiettivo di costruire una nuova immagine coordinata che valorizzi l’esperienza e le competenze acquisite sui temi dell’Innovazione e della Digital Transformation e che racconti l’impegno dell’azienda sui temi della sostenibilità, Tinexta ha affidato ad Imille l’incarico di elaborare una nuova strategia di brand che prevedrà da un lato un importante ridisegno del sito web e dall’altro la definizione di una content strategy. Il tutto al fine di condurre una narrazione coerente con i valori del Gruppo e che possa restituire a stakeholder e aziende clienti la variegata offerta di servizi che Tinexta propone.

Abbiamo scelto Imille sia per la sua capacità di unire la strategia di brand al design della piattaforma digitale, sia perché il progetto proposto è riuscito a trasmettere un approccio innovativo in grado di raccontare il Gruppo Tinexta in modo efficace e coinvolgente ad un pubblico più ampio”, dice Sibilla Serra, Web & Communication Manager di Tinexta.

Il percorso di creazione della nuova brand strategy, iniziato a gennaio attraverso una gara vinta dall’agenzia che ha sedi a Milano, Roma, Madrid e San Paolo e Santiago del Cile, si concluderà nell’autunno 2022 con il rilascio del nuovo sito completamente rinnovato sia nel design che nell’architettura dei contenuti. Lo scopo è quello di restituire, in modo chiaro e organizzato, sia la complessità del Gruppo che la sua crescita, attraverso una struttura scalabile e aggiornabile in vista di acquisizioni future.

Il nuovo sito sarà un tassello importante del nuovo posizionamento di Tinexta e noi di Imille siamo già al lavoro per sviluppare una strategia di comunicazione che possa valorizzare il ruolo dell’azienda nel settore. Innovazione e Sostenibilità saranno i pilastri attorno ai quali si svilupperà il nuovo storytelling che troverà spazio sui principali canali social dell’azienda, sul sito corporate e nelle attività di media relations”, anticipa Noemi Maggini, Strategy Lead di Imille.