La collaborazione tra Audiencerate e Azerion nasce per potenziare soluzioni di data targeting nell’area EMEA e fornirà un approccio preconfezionato agli acquirenti di media.

data targeting

Audiencerate, l’identity hub che consente la pubblicità basata su dati certificati e Azerion, la società di tecnologia, gaming e monetizzazione digitale, hanno annunciato oggi una partnership per fornire agli inserzionisti un’offerta di dati e media estremamente facile da costruire e scalare, nel pieno rispetto delle più severe normative mondiali per la privacy. Inoltre, la partnership svilupperà una soluzione di data targeting senza cookie di terza parte che sfrutterà le piattaforme tecnologiche delle due aziende.

L’integrazione dei dati conformi alla privacy di Audiencerate al sistema programmatico di Azerion (Improve Digital) è la prima nei confronti di una piattaforma di monetizzazione di spazi media digitali (ssp) e vedrà Audiencerate sfruttare l’ampia presenza di vendita dei 19 uffici globali di Azerion per espandere la propria presenza europea. Azerion utilizzerà a sua volta la tecnologia di Audiencerate per garantire agli inserzionisti un aumento del “match rate” dei dati sulle sue piattaforme, accorciando al contempo la catena tra dati e media e potenziare così le soluzioni di data targeting.

Nicolò Palestino, Country Manager Italia di Azerion, ha dichiarato: “Siamo a un punto molto interessante del settore con molti cambiamenti in arrivo. Attraverso questa partnership, la tecnologia di Audiencerate aggiungerà diversi nuovi scenari al portafoglio di prodotti pubblicitari digitali di Azerion. Oggi possiamo offrire agli inserzionisti e alle agenzie una serie di soluzioni di data targeting “a prova di futuro””.

Filippo Gramigna, CEO di Audiencerate, ha dichiarato: “Questa nuova partnership è uno step ideale per Audiencerate mentre continuiamo a sviluppare soluzioni pronte ad un futuro senza cookie di terze parti. Integrando i nostri dati al 100% conformi ai requisiti delle normative per la privacy alla piattaforma programmatica di Azerion (Improve Digital), semplificheremo la vita degli acquirenti attraverso un approccio semplificato e preconfezionato di data targeting. Inoltre, saremo presto in grado di utilizzare un “unified-ID” proprietario per espandere ulteriormente la partnership”.

Questa partnership incentrata su soluzioni di data targeting segna la continua evoluzione di Audiencerate, la cui tecnologia proprietaria aiuta a connettere agenzie, marchi e piattaforme dati. L’azienda con sede a Londra sta facendo grandi passi avanti nell’onboarding di tutti i tipi di dati, pur mantenendo il proprio impegno per la piena conformità alla privacy secondo le normative più stringenti in tutto il mondo.

Azerion attraverso questa partnership offre l’opportunità agli attori del mercato che hanno costruito un’offerta dati proprietaria di raggiungere gli inserzionisti e le agenzie che utilizzano la piattaforma del gruppo (Improve Digital). Il tutto sia attraverso attività in programmatic sia attraverso quello che Azerion definisce “Smart Reservation”. Si tratta ovvero di attività di media buying digitale tradizionali gestite tramite una forte componente tecnologica che garantisce agli inserzionisti e alle agenzie media di effettuare pianificazioni su base dati in massima trasparenza e controllo.