E-mail e cookie non bastano a conoscere e informare i clienti: i team di marketing devono pensare in modo omnicanale per trovare lo scenario ottimale per le attivazioni online e offline

Customer Data Platform: come coprire tutto il customer journey

Forte della propria esperienza nel segmento della Customer Data Platform, Commanders Act ha deciso di condividerla con i team di marketing attraverso un white paper dedicato alla CDP.

Coprire l’intero customer journey su scala omnicanale

Al giorno d’oggi, le e-mail o i cookie non sono più sufficienti per conoscere e informare i clienti, soprattutto con l’arrivo di nuove tecnologie e normative. Qualunque sia il settore in cui operano, i team di marketing devono pensare e agire in modo omnicanale per ottenere dati e trovare lo scenario ottimale per le attivazioni online e offline.

Essere in grado di “pensare e agire in modo omnicanale” richiede un costante sviluppo della customer intelligence. Inoltre, i team, troppo spesso divisi in silos, devono essere unificati per garantire che le azioni rimangano coerenti a livello globale. Questo è il compito della CDP (Customer Data Platform).

Potrebbe sembrare una delle tante soluzioni disponibili (ESP, CRM, Marketing Automation, DMP, ecc.), ma in realtà la CDP fornisce l’intelligenza e la coerenza essenziali per garantire il ROI marketing nell’era digitale.

La CDP (Customer Data Platform) unifica i dati dei clienti

Valutare le diverse aspettative dei team di marketing in termini di dati e le loro difficoltà di centralizzazione dei dati, scoprire come la CDP amplifica il valore delle soluzioni esistenti e soddisfa queste aspettative e porsi le domande giuste per trovare la giusta soluzione: questi sono i 3 capitoli del white paper, che risponde a tutte le domande del moderno marketer.

Come afferma Gartner, la CDP “unifica i dati dei clienti di un’azienda ottenuti dal marketing e da altri canali per consentire ai clienti di modellare e ottimizzare i tempi e il targeting dei messaggi e delle offerte”. Una promessa meravigliosa che Commanders Act permette di approfondire all’interno del white paper.