Entro il 19 settembre è possibile mandare la domanda di ammissione al corso di formazione gratuito di Social Media e Digital Marketing dedicato a giovani disoccupati.

Corso Social Media e Digital Marketing

Finanziato da Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi nell’ambito del progetto PID – Punto Impresa Digitale e realizzato da Formaper, il corso gratuito di social media e digital marketing si propone di formare una figura professionale completa e aggiornata, quella del “Digital Marketing manager ed esperto di social media per l’azienda”, che conosce ed utilizza tutti gli strumenti di marketing digitale e i social network, sa valutare le potenzialità e limiti di ognuno, interpreta i bisogni delle aziende a cui si rivolge e li traduce in piani d’azione mirati, monitorati nei risultati e che ottimizzano tempi e costi.

La figura in uscita dal corso gratuito di social media e digital marketing è quella di un professionista, esperto e curioso di tutti i cambiamenti in essere, che voglia proporsi alle aziende di tutte le dimensioni e settori, sia come consulente che come risorsa interna.

Requisiti:

  • avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni (30 anni non compiuti);
  • essere disoccupati ai sensi dell’art. 19 DGLS 150/2015 e successive modifiche e integrazioni;
  • avere un diploma di laurea triennale o specialistica;
  • non frequentare un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari);
  • non essere inseriti in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o ordine professionale;
  • essere senza percorsi di tirocinio extra-curriculare in atto, in quanto misura formativa;
  • essere senza servizio civile né interventi di politiche attive in corso;
  • avere residenza o domicilio in Lombardia e in condizione di regolarità sul territorio nazionale (per giovani extracomunitari).

Costituiranno titoli preferenziali: buona conoscenza della lingua inglese, esperienza pregressa o formazione specifica sul digital marketing.

Questi gli argomenti che verranno affrontati durante il corso gratuito di social media e digital marketing, tra teoria, esercitazioni project work: scenario digitale, brand e contenuti, social media: contenuti e strategia, advertising, dem e wordpress.

Al termine del percorso formativo, per i partecipanti che avranno garantito il 75% delle ore di frequenza, saranno organizzati dei colloqui con imprese selezionate, finalizzati all’inserimento lavorativo attraverso l’attivazione di tirocini extracurriculari, collaborazioni, ecc.

Il corso gratuito di social media e digital marketing, con frequenza obbligatoria, sarà realizzato principalmente on line, con webinar interattivi in diretta, attraverso l’uso della piattaforma GoToMeeting (la prima e l’ultima lezione saranno in presenza, se consentito).

Il corso avrà la durata di 120 ore, con moduli di 4 ore dal lunedì al venerdì, secondo orari che verranno indicati nel programma di dettaglio fornito successivamente.

Inizio: ottobre 3 ottobre 2022.

Termine: 16 dicembre 2022.

Al termine del corso gratuito di social media e digital marketing e con il rispetto della frequenza minima (75% delle ore totali) è previsto un attestato di frequenza.

La domanda di ammissione al corso dovrà pervenire entro e non oltre mercoledì 19 settembre 2022 – ore 13.00.