Il ciclo di eventi dedicati alle soluzioni tecnologiche per il marketing vedrà il contributo di Matchplat e il CEO Andrea Gilberti sarà tra i relatori.

Matchplat

Quali sono i software che i professionisti del marketing possono usare per ottimizzare le attività e per il raggiungimento degli obiettivi aziendali? Che ruolo ha in questo contesto l’intelligenza artificiale? Sono queste le domande al centro dei Criet MARTECH DAYS, ciclo di incontri organizzato dal CRIET – Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, nell’ambito dell’Osservatorio MI hub – Marketing Innovation Hub – con l’obiettivo di analizzare e valutare i cambiamenti e le opportunità indotti dalla trasformazione digitale nelle attività di marketing. Il ciclo di webinar prevede eventi online e momenti di incontro con sette appuntamenti tra l’8 settembre 2022 e il 1° dicembre 2022.
In linea con la propria mission aziendale Matchplat sarà partner dell’intera iniziativa e il CEO Andrea Gilberti, sarà tra i relatori in tre dei sette incontri.

MatchplatIn Matchplat siamo orgogliosi di essere tra i protagonisti dei CRIET MarTech Days del MI hub, una finestra unica per guardare alle trasformazioni del rapporto tra marketing e tecnologia”, commenta Andrea Gilberti. “Il primo degli eventi a cui saremo presenti sarà l’occasione per raccontare come per le aziende oggi sia necessario un vero e proprio cambio di paradigma nell’approccio verso nuovi mercati, nella ricerca di clienti B2B, fornitori e distributori. Analizzarli è essenziale, ma fino a oggi quest’attività era svolta in modi “tradizionali”, con lunghe ricerche online o viaggi di lavoro. L’unione di algoritmi d’Intelligenza Artificiale e database globali di aziende rende l’analisi più rapida e semplice, ma soprattutto accessibile anche a tutte le PMI che rappresentano l’ossatura della nostra economia”.

Oltre al webinar del 29 settembre Algoritmi di Intelligenza Artificiale per la Definizione dei Mercati Obiettivo, Andrea Gilberti sarà tra i protagonisti del MA–TE, la Maratona di Marketing del 4 ottobre che annovera tra i partecipanti realtà come SAP, BNL – Gruppo BNP PARISBAS, CRIET e Società Italiana Marketing. Il terzo e conclusivo intervento verterà sul tema Competenze Digitali e Soluzioni Organizzative. Il programma completo dei CRIET MarTech Days è disponibile al seguente link.