I numeri parlano chiaro: la partnership tra Arborea e Shopfully funziona. Grazie all’utilizzo della piattaforma HI! le visite nei punti vendita crescono.

Arborea

Promuovere lo yogurt Ayo e incentivarne gli acquisti in negozio: sono questi gli obiettivi raggiunti dalla partnership che Arborea, realtà sarda specializzata nel settore lattiero e caseario, ha stipulato per il terzo anno consecutivo insieme a ShopFully, tech company italiana leader europeo nel Drive to Store presente in 12 paesi che connette milioni di consumatori ai negozi fisici intorno a loro.

Grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace di ShopFully – DoveConviene, PromoQui, VolantinoFacile e Tiendeo – Arborea è entrata in contatto con i consumatori lungo tutte le fasi del processo di acquisto, dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in negozio.  L’impiego dei vari formati ha portato a importanti risultati: le visite nei negozi coinvolti nella campagna sono aumentate del +11,5% e sono state mandate più di 10.000 notifiche push ai consumatori che si trovavano all’interno dei punti vendita per incentivare l’acquisto di impulso.

“Sono sempre più le aziende che decidono di affidarsi alle potenzialità del digitale per interagire con il cliente finale nel momento migliore e con i formati più efficaci”, ha commentato Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia di ShopFully. “I brand hanno trovato nel digitale un ottimo strumento per incentivare le visite in negozio e l’acquisto dei propri prodotti”.

Siamo soddisfatti di aver rinnovato per il secondo anno consecutivo la nostra partnership con ShopFully: dal 2020 portiamo avanti insieme questa collaborazione che ci ha permesso di raggiungere gli obiettivi prefissati, impiegando tecnologie innovative. Grazie al digitale, siamo in grado di coinvolgere i nostri consumatori lungo il loro percorso di acquisto, incentivando le visite in negozio e promuovendo i nostri prodotti di punta, come lo Yogurt Ayo”, ha commentato Stefano Reali, Direttore Marketing di Arborea.