Grazie all’utilizzo della piattaforma tecnologica HI!, il 64,2% dei consumatori coinvolti nella campagna di Italia Zuccheri si è recato in negozio.

Italia Zuccheri

Aumentare le vendite in negozio e sviluppare la brand awareness del nuovo Zucchero Nostrano: sono questi gli obiettivi raggiunti dalla partnership tra Italia Zuccheri, l’unica filiera corta del settore saccarifero nazionale, e ShopFully, tech company italiana specializzata nel Drive to Store presente in 12 paesi e che connette milioni di consumatori ai negozi fisici intorno a loro.

La collaborazione ha permesso a Italia Zuccheri di coinvolgere i potenziali consumatori lungo tutte le fasi del processo di acquisto, dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in negozio e ha registrato risultati positivi: con l’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace di ShopFully – DoveConviene, PromoQui, VolantinoFacile e Tiendeo – il 64,2% dei consumatori raggiunti dalla campagna si è recato in negozio. Inoltre, grazie ai vari formati utilizzati, tra i quali le notifiche push inviate ai consumatori che si trovavano già all’interno del negozio, il 39% dei consumatori ingaggiati dalla campagna ha dichiarato di aver acquistato lo Zucchero Nostrano.

Anche la visibilità e la percezione del brand hanno tratto beneficio dalla partnership: non solo la brand awareness è risultata più alta di +39 punti percentuali tra i consumatori esposti alla campagna rispetto ai non esposti, ma anche la valutazione positiva del brand e la raccomandazione del prodotto sono aumentate rispettivamente di 22 e 19 punti percentuali.

“Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti dalla partnership con Italia Zuccheri, che dimostra che il digitale è un ottimo strumento per condurre i consumatori all’interno dei negozi fisici e incentivare gli acquisti di un determinato prodotto. Questa collaborazione ci rende anche orgogliosi per i valori che Italia Zuccheri vuole veicolare, investendo su prodotti di qualità italiana e a basso impatto ambientale”, ha commentato Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia di ShopFully.

Consapevoli delle opportunità che il digitale può offrire a una realtà come la nostra, abbiamo deciso di portare avanti la collaborazione con ShopFully e affidarci alla sua tecnologia per raggiungere un obiettivo di grande valore: sviluppare la notorietà e guidare le vendite di un prodotto nuovo come Lo Zucchero Grezzo Nostrano, un tipo di zucchero ottenuto dalla barbabietola, prodotto sostenibile che rappresenta l’alternativa 100% italiana allo zucchero di canna. È per noi importante sviluppare questo genere di collaborazione, comunicando i valori della nostra azienda, oltre a ottenere considerevoli risultati in termini di business”, ha commentato Leandro Cariolo, Head of Marketing & Trade Marketing di Italia Zuccheri.