Solana ha goduto di un aumento di prezzo, superando la soglia dei 100 dollari per la prima volta in oltre dieci giorni.
Tuttavia, la criptovaluta Bitcoin Minetrix sta registrando uno slancio ancora più rialzista poiché la sua prevendita si avvicina rapidamente ai 10 milioni di dollari.
Solana esplode mentre la dApp leader si avvicina al lancio del token
Solana ha superato le migliori 10 crypto oggi, in rialzo del 7,08%. Anche questa settimana ha registrato performance particolarmente positive, registrando una crescita del 28%.
Attualmente è la quinta più grande criptovaluta, dopo BNB, USDT, ETH e BTC. Detiene una capitalizzazione di mercato di 45 miliardi di dollari e un volume di negoziazioni di 2,9 miliardi di dollari in 24 ore, in crescita del 29% oggi.
Il recente aumento di interesse per Solana è attribuito ai progressi che il progetto ha ottenuto.
L’aggregazione di liquidità basata su Solana DEX Jupiter ha visto un sostanziale aumento del volume delle negoziazioni, con gli utenti che anticipano un airdrop prima del lancio del token che avverrà il 31 gennaio.
Secondo i dati di CoinGecko, la rete ha recentemente superato Uniswap in termini di volume delle negoziazioni. Ciò mostra un notevole interesse per il protocollo e per il più ampio ecosistema Solana.
Da allora Uniswap ha nuovamente superato Jupiter, ma Jupiter rimane il secondo DEX più rilevante, con una quota di mercato del 14,4% in termini di volume di negoziazioni.
L’interesse per Jupiter è significativo perché ha portato a massicci afflussi di liquidità nella blockchain di Solana, probabilmente il catalizzatore dietro la sua recente impennata dei prezzi.
Ciò è evidente nei dati DeFiLlama, che mostrano che il TVL e le stablecoin di Solana sono ai livelli più alti dal terzo trimestre del 2022.
Nel frattempo, i dati di The Block mostrano che anche gli indirizzi attivi giornalieri di Solana stanno crescendo, avvicinandosi attualmente al livello annuale più alto.
Questi parametri illustrano un fermento crescente attorno alla chain Solana, che è evidente anche nelle analisi degli esperti su dove potrebbe andare il suo prezzo.
L’analista di X ChristiaanDefi ha recentemente annunciato che il suo obiettivo a lungo termine per Solana è di $ 500, quasi 5 volte rispetto al suo prezzo attuale.
L’analista prevede inoltre obiettivi di prezzo a breve termine di $ 137, $ 163, $ 194 e $ 225.
Christiaan supporta le sue previsioni con l’analisi tecnica, facendo riferimento al supporto della linea di tendenza e agli indicatori di media mobile rialzisti.
Tuttavia, egli ipotizza anche che un ETF Solana potrebbe essere in cantiere. Sebbene ciò possa sembrare inverosimile, i passi proattivi di BlackRock nei suoi sforzi per l’ETF su Ethereum sottolineano che un ETF su Solana non dovrebbe essere escluso.
Nel frattempo, il rispettato analista Michael van de Poppe prevede un passaggio a 140 dollari per Solana dopo che “un test di supporto con un intervallo di tempo più lungo a 80 dollari ha fornito supporto”.
Michael allude al precedente ribasso di Solana: “Dopo la spinta iniziale verso l’alto, c’è sempre un periodo di consolidamento che sembra sia finito”.
Evidentemente la rete Solana sta registrando un crescente interesse dopo un periodo di relativa inattività.
Ma Solana non è l’unica criptovaluta che sta vivendo un tale slancio. Anche la nuova prevendita Bitcoin Minetrix sta attirando l’attenzione grazie al suo caso d’uso accattivante e al successo iniziale della prevendita. Sarà questa la prossima altcoin ad esplodere?
Il nuovo token Bitcoin Minetrix si avvicina ai 10 milioni di dollari in prevendita: ecco perché potrebbe esplodere
Bitcoin Minetrix è una nuova criptovaluta Stake-to-Mine, che consente agli utenti di eseguire il cloud mining di Bitcoin mettendo in staking il token $BTCMTX sulla sua piattaforma basata su Ethereum.
Il processo è semplice: gli utenti semplicemente puntano $BTCMTX per crediti minerari Bitcoin, che possono bruciare per ricevere il potere di cloud mining, traducendosi in Bitcoin gratuito.
Questo caso d’uso consente a chiunque di estrarre Bitcoin senza hardware costoso o complessità tecniche. Inoltre, il progetto rimuove i vincoli di spazio associati al mining di Bitcoin e offre un’alternativa più ecologica.
Bitcoin Minetrix elimina anche il rischio di truffe nel cloud mining con il suo token $BTCMTX decentralizzato e trasparente.
Queste truffe sono diventate un problema significativo nel settore. Il white paper di Bitcoin Minetrix spiega che le soluzioni precedenti avrebbero attirato gli utenti con rendimenti decenti, ma in seguito avrebbero presentato “complicazioni ingiustificate” una volta che gli utenti hanno aumentato i loro depositi.
Bitcoin Minetrix ha anche ricevuto un audit dello smart contract, che attesta il suo impegno per la trasparenza e la sicurezza.
Un altro vantaggio rispetto alle soluzioni della concorrenza è il periodo di lock-in variabile di Bitcoin Minetrix, che consente agli utenti di controllare per quanto tempo mettono in staking i propri token.
La prevendita di Bitcoin Minetrix è in corso, ma gli utenti possono iniziare a fare staking immediatamente. L’attuale APY di staking è del 68%, ma diminuirà man mano che lo staking pool cresce.