Stripe annuncia la disponibilità di “Adaptive Pricing”, il nuovo servizio che facilita l’espansione internazionale degli esercenti

adaptive-pricing

Oggi la tecnologia rappresenta un prezioso alleato per favorire l’internazionalizzazione delle aziende e facilitare i metodi di pagamento con diverse valute.
Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le aziende, ha lanciato Adaptive Pricing per permettere ai propri utenti di presentarsi ai clienti finali nelle valute locali preferite. Gli utenti di Stripe a livello globale possono attivare l’Adaptive Pricing su Checkout o Payment Links con un solo clic nella propria dashboard.

Stripe supporta gli esercenti in oltre 50 Paesi grazie ad Adaptive Pricing, consentendo loro di presentarsi agli acquirenti in valute locali in più di 150 Paesi del mondo.

adaptive-pricingÈ sorprendente quanto sia ancora semplice migliorare l’esperienza di pagamento”, ha dichiarato Abhinav Tiwari, Product Lead della suite di checkout ottimizzati di Stripe. “I clienti che si rivolgono all’eCommerce acquistano sempre più prodotti a livello internazionale, e abbiamo riscontrato un aumento medio del 17,8% dei ricavi oltre confine per le aziende che utilizzano Adaptive Pricing”.

Secondo quanto osservato da Stripe, il 90% dei clienti sceglie di effettuare il check-out nella propria valuta locale quando ne ha la possibilità. In parte, questo è dovuto al fatto che solo così possono utilizzare metodi di pagamento locali che richiedono la presentazione dell’importo in valuta del luogo. Adaptive Pricing abilita automaticamente pagamenti tramite Alipay, Bancontact, EPS, iDEAL, P24, SEPA Direct Debit, WeChat Pay e altri ancora.

L’integrazione della soluzione, senza la necessità di scrivere nuovo codice, è disponibile in tutti i Paesi del mondo.