
L’operatore telefonico sul mercato italiano Very Mobile, conferma il proprio sostegno a favore dell’ambiente e realizza il progetto: “Curiamo e riabilitiamo tre tartarughe marine”, in collaborazione con Plastic Free Onlus, l’associazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica. Ogni anno, infatti, oltre 40.000 esemplari di tartarughe marine muoiono per l’incuria dell’uomo. Il progetto consentirà il recupero di tre tartarughe della specie “Caretta” in difficoltà, con un percorso riabilitativo che prevede la loro cura fino alla liberazione in mare, e comprende gli eventuali interventi veterinari di rimozione della plastica o di ami o fiocine dall’intestino, il nutrimento e tutte le medicine necessarie.
L’iniziativa è promossa nell’ambito del programma gratuito Giga Green, che consente ai clienti Very Mobile di trasformare i Giga consumati ogni mese in obiettivi concreti a favore di iniziative ecosostenibili.
Very Mobile conferma l’attenzione alla salvaguardia dell’ambiente
Un impegno verso la sostenibilità che contraddistingue Very Mobile sin dal suo esordio nel mercato con diverse attività, tra cui l’utilizzo di SIM green realizzate con plastica 100% riciclata, le eSIM e gli smartphone ricondizionati.
Very Mobile aveva così già dimostrato di voler percorrere la strada della salvaguardia del pianeta, nell’iniziativa legata alla SIM “ecologica”, vale a dire realizzata rispettando criteri che riducono l’impatto sull’ambiente.
La SIM very green, come la definisce l’operatore, sta applicando le seguenti qualità:
- 50% più piccola di una scheda SIM standard
- realizzata usando il 100% di plastica riciclata, ricavata da frigoriferi usati. Il polistirolo recuperato dai frigoriferi a fine ciclo vita viene trasformato in pellet (piccoli granuli in materiale plastico di varia forma) e usato per realizzare il corpo della SIM
- prodotta con zero emissioni di CO2