Dell Technologies ha introdotto capacità multi-cloud che offrono un’esperienza omogenea ovunque risiedano dati e applicazioni. Semplificando il passaggio al multi-cloud, la società offre anche ampliato il supporto DevOps (Developer Operations) con nuove proposte e risorse che aiutano a scegliere l’ambiente cloud appropriato in funzione delle esigenze di sicurezza, dell’assistenza e della prevedibilità dei costi dell’infrastruttura Dell.
“L’odierna realtà del multi-cloud è complessa considerando che la distribuzione geografica dei dati si concentra in data center on-premises e in colocation, molteplici cloud pubblici e ambienti edge. Con il portfolio tecnologico ampio, strumenti omogenei, esperienza nella creazione di ecosistemi aperti e capacità di archiviazione dei dati, servizi e supply chain all’avanguardia, Dell intende aiutare i clienti ad assumere il controllo del loro passaggio al multi-cloud”, ha dichiarato Jeff Boudreau, presidente dell’Infrastructure Solutions Group di Dell Technologies.
Un nuovo studio di Forrester Consulting – commissionato da Dell Technologies – rivela che l’83% delle organizzazioni ha adottato un approccio multi-cloud o pianifica un passaggio al multi-cloud entro i prossimi 12 mesi. I nuovi servizi Dell aiutano le aziende a gestire, archiviare e proteggere i dati su molteplici piattaforme cloud: questo consente alle aziende di portare la semplicità e l’agilità delle piattaforme cloud pubbliche agli ambienti di loro preferenza con i servizi APEX raggiungendo il traguardo del multi-cloud by design e non by default.
“Come azienda globale con sedi in oltre 80 Paesi, la capacità di accedere ai dati relativi a oltre 700.000 variazioni di prodotto è essenziale per garantirci la possibilità di soddisfare i nostri clienti ovunque si trovino”, ha affermato Michael Loggins, global vice president dell’IT SMC Corporation. “Elemento centrale della nostra strategia è la creazione di un’infrastruttura IT che connetta i dati residenti nei cloud pubblici con i nostri data center tradizionali per massimizzare quanto accade negli ambienti edge. La proposta di Dell che facilita il passaggio al multi-cloud, ci consente di gestire e assumere il controllo end-to-end, indipendentemente da dove l’infrastruttura risieda”.