Per favorire il processo in cui la ricerca accademica diventa un valore per le imprese, in qualità di partner strategico, Ring ODR segnala il lancio della IV edizione del Master Intelligence & ITC I e II livello a.a. 22/23 dell’Università di Udine, la cui iscrizione termina il 20 Ottobre.
Il Master promuove forme peculiari di dialogo Stato-Società Civile, volte a sviluppare e diffondere tra gli attori economici una cultura di intelligence & security. Il programma formativo è multidisciplinare e tratterà contenuti legati alle tematiche della sicurezza informatica e dell’intelligenza artificiale, coniugate ad importanti nozioni di geopolitica e diritto. I temi divisi in specifici moduli saranno affrontati da selezionati esperti accademici, attori economici ed istituzionali di difesa degli interessi del Sistema Paese.
Il Master Intelligence & ITC è sia di primo che di secondo livello e può essere fruito sia in presenza che in modalità remota (diretta streaming su piattaforma e-learning). Le lezioni si terranno durante il fine settimana, dal venerdì pomeriggio alla domenica pomeriggio, al fine di agevolare la partecipazione di professionisti e dipendenti di azienda.
Inoltre, è possibile per ogni Azienda/Ente avanzare la richiesta di convenzione con l’Università di Udine al fine di ottenere lo status di azienda partner del Master Intelligence & ITC e permettere l’iscrizione dei propri dipendenti con una riduzione del 20% sulla quota di iscrizione.