RobotEra è un mondo virtuale unico nel suo genere: vediamo di cosa si tratta e come acquistare TARO

Cos'è RobotEra e come acquistare il token crypto TARO - Guida per principianti

Gli immobili virtuali sono tra gli asset NFT più redditizi, un po’ come accade per le proprietà fisiche. La nostra realtà si fonde progressivamente con il mondo virtuale e tutti, aziende e individui, reclamano un posto nel metaverso. Il metaverso, nato come un gioco, diventa centro nevralgico per affari, intrattenimento e socializzazione.

RobotEra è un mondo virtuale unico nel suo genere: vediamo di cosa si tratta e come acquistare TARO, il token nativo dell’ecosistema che in questo momento ha un prezzo scontato perché si trova in prevendita.

Guida su come comprare i token RobotEra

TARO si presenta come una delle migliori crypto metaverso, lo dimostra anche la prevendita partita da pochissimo ma che sta già creando notevole interesse presso i trader e gli investitori che evidentemente intravedono le potenzialità di un progetto molto particolare.

In questo momento è possibile acquistare i token TARO a 0,020 USDT nella prima fase della prevendita. Il valore del token aumenterà man mano che avanza la prevendita. Chi fosse interessato al progetto e ad acquistare i token deve seguire questi semplici passaggi:

PASSAGGIO 1: Scarica un wallet crypto

TARO è un token ERC-20 e per acquistarlo bisogna avere un wallet che supporti la blockchain Ethereum. 

Va bene qualsiasi wallet crypto che supporti i token ERC-20 per partecipare alla prevendita di TARO. Chi utilizza soprattutto il computer potrebbe preferire MetaMask, forse il migliore wallet crypto che si presenta come un’estensione del browser.

Chi utilizza soprattutto un dispositivo mobile per accedere alla pagina di prevendita potrebbe preferire Trust Wallet, noto per la sicurezza che garantisce. Bisogna scaricare l’applicazione, creare un wallet e copiare semplicemente https://robotera.io nel browser Trust Wallet. 

PASSAGGIO 2: Acquista TARO utilizzando ETH o USDT

Il token TARO di RobotEra va acquistato con ETH o USDT. Bisogna quindi avere nel proprio wallet la quantità sufficiente di ETH o USDT per acquistare i token e pagare le gas fee di Ethereum.

Il valore di TARO viene visualizzato nella pagina di prevendita e varia a seconda della fase in cui ci si trova. ETH e USDT possono essere acquistati su qualunque exchange di criptovalute.

Quando si ha la giusta quantità di ETH o USDT bisogna ritornare alla pagina di prevendita e cliccare su [Connect Wallet] e seguire le istruzioni che compaiono sullo schermo.

Quando il wallet è collegato alla pagina di prevendita, occorre cliccare sull’opzione desiderata: “BUY with ETH” o “BUY with USDT”. Di seguito sono presentate entrambe le opzioni.

Opzione 1: ACQUISTA TARO CON ETH

Cliccare su [Buy with ETH] nella pagina di prevendita e inserire la quantità di TARO che si desidera acquistare. La pagina visualizzerà quanti ETH pagare, insieme alle gas fee, per effettuare l’acquisto. Seguire le istruzioni sullo schermo, confermare la transazione ed effettuare il pagamento. 

Opzione 2: ACQUISTA TARO CON USDT

Occorrono almeno 20 USDT nel wallet per effettuare l’acquisto. Il procedimento è simile all’acquisto con ETH: bisogna cliccare su [Buy with USDT] nella pagina di prevendita, inserire l’importo di TARO che si desidera acquistare (minimo 1.000) e fare clic su [Buy].

Bisognerà approvare due volte l’acquisto quando si usano USDT: la prima approvazione riguarda il contratto USDT, la seconda riguarda l’importo della transazione. 

PASSAGGIO 3: Richiedere TARO

I token TARO possono essere richiesti al termine della prevendita. È possibile seguire tutti gli aggiornamenti della prevendita di RobotEra su Twitter e Telegram. Quando la prevendita sarà terminata basterà andare sul sito ufficiale di RobotEra e cliccare “Claim”.

Fase prevendita Quantità di token Prezzo di TARO Limite max 
1a 90.000.000 $0,020 $1.800.000
2a 90.000.000 $0,025 $2.250.000
3a 90.000.000 $0,032 $2.880.000

Cos’è RobotEra?

RobotEra è un coinvolgente metaverso dove a essere protagonisti sono robot futuristici. Nel mondo di RobotEra il giocatore è un robot virtuale che, insieme ad altri utenti, partecipa alla costruzione del metaverso. Si possono acquistare appezzamenti di terreno virtuali nel metaverso, costruire immobili virtuali utilizzando le risorse fornite dalla piattaforma e quindi monetizzarli. Tutte le proprietà immobiliari virtuali di RobotEra sono NFT e tutto quello che si costruisce sulla piattaforma è di proprietà del giocatore.

Il gioco consente anche di creare dei compagni, anch’essi robot virtuali. Su RobotEra tutti gli utenti, anche coloro che non conoscono affatto i linguaggi di programmazione, possono creare giochi, strutture, eventi come concerti, musei, discoteche, casinò e tanto altro.

Prevendita di token RobotEra (TARO): cosa c’è da sapere

Come token nativo di RobotEra, TARO ha un’enorme utilità nell’ecosistema: occorrono TARO per acquistare e vendere immobili virtuali, scambiare altri asset nel metaverso, creare esperienze di vario genere, ospitare e gestire eventi, acquistare asset, ecc. Inoltre, TARO giocherà un ruolo chiave nel sistema di governance di RobotEra.

La prevendita di TARO prevede tre fasi, a partire da un valore di $0,020.

Ticker TARO
Blockchain Ethereum
Durata prevendita Fine 2022 
Metodi per acquistare USDT o ETH
Investimento min 1.000 TARO
Investimento max N/D

Perché acquistare i token RobotEra (TARO)?

  • RobotEra combina web3 e metaverso, due settori in rapida crescita nel mondo. Il crescente interesse per il metaverso da parte dei giganti della tecnologia fa capire il suo vero potenziale. Man mano che la tecnologia avanza in questo settore, aumenta anche l’adozione tra aziende e persone. Gli asset presenti nel metaverso, a cominciare dai token che alimentano gli ecosistemi, sono destinati a vedere aumentato il loro valore.
  • La prevendita di TARO punta a una capitalizzazione di mercato relativamente bassa, quindi c’è ampio spazio per l’apprezzamento del valore del token. 
  • TARO si usa anche per il trading di NFT, cioè per acquistare immobili virtuali all’interno del metaverso RobotEra. 
  • RobotEra offre varie possibilità di generare reddito per gli utenti. I biglietti per giochi ed eventi saranno venduti in TARO. Inoltre, è possibile mettere i token TARO in stake e ottenere un rendimento annuale interessante.

Conclusione: vale la pena investire in TARO?

Se un progetto è promettente e ha un valore intrinseco, prima o poi concretizzerà le sue potenzialità, anche nel bear market.

In particolare, il valore dei token nativi può esplodere subito dopo il listing sugli exchange di criptovalute. Come esempi, possiamo citare Tamadoge e Lucky Block che hanno registrato rendimenti di 60x e 20x per chi ha investito all’inizio in questi progetti.

Dal whitepaper e dalla roadmap di RobotEra si intravedono le potenzialità di questo progetto, attualmente in prevendita.