Le altcoin sono potenzialmente più remunerative di bitcoin ma anche più rischiose.

8 migliori altcoin

Il valore di bitcoin ha oscillato tra $ 17.500 e $ 25.000 da metà giugno 2022, ragion per cui molti trader hanno cominciato a cercare rendimenti migliori nelle altcoin.

Non è semplice però individuare le nuove criptovalute promettenti e capire quando aprire una posizione. Le altcoin sono potenzialmente più remunerative di bitcoin ma anche più rischiose. In questa guida esamineremo otto progetti, tra quelli con maggior potenziale di guadagno per il trader.

Le migliori altcoin su cui investire adesso

Come potrai vedere, nella nostra classifica sono presenti diverse criptovalute emergenti, addirittura ancora in fase di prevendita perché è lì che si possono ottenere i migliori risultati:

  • Dash 2 Trade (D2T) – Migliore altcoin da comprare in prevendita prima del lancio nel 2023
  • IMPT – Progetto sulla compensazione dei crediti di carbonio con listing nel 2023
  • Calvaria (RIA) – Progetto gaming in prevendita con lancio nel 2023
  • Tamadoge (TAMA) – Nuova altcoin da comprare prima del lancio del gioco P2E
  • Aptos (APT) – Altcoin più di tendenza da acquistare, listata su Binance
  • Quant (QNT) – L’altcoin più sottovalutata da tenere d’occhio prima del 2023
  • Binance Coin (BNB) – Il miglior grafico dei prezzi di altcoin fino al 2023
  • Token FTX (FTT) – Grafico dei prezzi ALT/BTC bullish a lungo termine

Scopri la migliore altcoin da comprare in questo momento

Classifica migliori altcoin da comprare adesso

Le nostre prime cinque migliori altcoin da comprare adesso includono tre prevendite in corso in questo momento e due prevendite appena concluse:

  1. Dash 2 Trade (D2T) – Migliore altcoin da comprare in prevendita prima del lancio nel 2023

Dash 2 Trade

La prevendita di Dash 2 Trade (D2T) è cominciata il 19 ottobre e in pochi giorni sono stati raccolti oltre $ 2 milioni. D2T si candida come migliore altcoin da comprare prima del 2023.

Il token ERC-20 D2T è al centro di questo interessantissimo ecosistema: si tratta di una piattaforma che fornisce segnali di trading, indicatori, informazioni, analisi social all’investitore per aiutarlo a individuare la migliore altcoin su cui investire. È lo strumento che i trader, principianti ed esperti, aspettavano, come si vede dal notevole interesse intorno al token e al progetto.

Dash 2 Trade

Si è già conclusa la vendita privata di Dash 2 Trade riservata alla community Learn 2 Trade di oltre 70.000 membri, mentre ora si sta svolgendo la prevendita pubblica. Learn 2 Trade, fondata nel 2017, è una piattaforma di segnali di trading e forex realizzata dallo stesso team che ha creato D2T.

Entra a far parte della community Telegram su t.me/Dash2TradeOfficial. È possibile acquistare D2T tramite wallet Metamask o Trust Wallet, con ETH o USDT, o tramite carta di debito via Transak. Dai un’occhiata alla guida su come comprare Dash 2 Trade.

Compra Dash 2 Trade adesso

  1. IMPT – Progetto sulla compensazione dei crediti di carbonio con listing nel 2023

IMPT è un’altcoin anch’essa in prevendita in questo momento, da tenere assolutamente in considerazione.

Le criptovalute, in particolare bitcoin, sono state oggetto di critiche per il loro impatto ambientale (sebbene alcuni respingano questa narrativa), poiché richiedono un consumo di energia notevole. Gli attivisti si sono scagliati anche contro i non-fungible tokens (NFT).

Qualunque sia la tua posizione sul tema, il token IMPT è potenzialmente un buon investimento poiché il mercato in cui si inserisce, quello dei crediti di carbonio, raggiungerà una valutazione di $ 50 miliardi entro il 2030. Il progetto IMPT (noto anche come Impact Project) utilizza la tecnologia blockchain e gli NFT per modernizzare questo settore opaco e non esente da frodi, rendendolo più trasparente e di più facile accesso.

Il whitepaper è uno dei più esaustivi che il nostro team abbia visionato quest’anno. In questo momento, sono stati raccolti già 9 milioni di dollari e il gruppo Telegram conta 4.000 membri.

Compra IMPT adesso

  1. Calvaria (RIA) – Progetto gaming in prevendita con lancio nel 2023

Tra le altcoin che hanno avuto più successo nella bull run del 2021 ci sono quelle legate ai giochi blockchain e NFT.

Axie Infinity, ad esempio, è esploso dalla fine del 2020 alla fine del 2021, attirando giocatori da tutto il mondo nel suo gioco basato su NFT. Il token nativo AXS ha registrato un aumento di oltre il 100.000%: è stata una delle bull run più famose di sempre.

Ma da allora AXS non ha fatto che calare e spesso, piuttosto che comprare un asset in così grave difficoltà, conviene cercare il nuovo Axie Infinity.

Potrebbe essere Calvaria che è ancora in prevendita e il suo token nativo RIA è semisconosciuto al momento. Si tratta di un gioco di carte basato su NFT che rappresentano personaggi con caratteristiche uniche.

Lo scopo dei giocatori è sconfiggere gli avversari usando strategie e tattiche complesse per ottenere ricompense. Tutti gli elementi di gioco appartengono al giocatore, non al sistema, per cui può riutilizzarli in applicazioni decentralizzate o rivenderli.

Un recente studio di DappRadar ha rilevato che i token crypto legati a metaverso e gaming hanno resistito meglio di altri nel cosiddetto inverno delle criptovalute.

Investi prima di altri nel token RIA di Calvaria su Calvaria.io. La chat di Telegram Calvaria  conta ora oltre 27.000 membri (attenzione ai malintenzionati: i membri del team non ti scriveranno mai prima).

Compra RIA adesso

  1. Tamadoge (TAMA) – Nuova altcoin da comprare prima del lancio del gioco P2E

Tamadoge

Il livello di coinvolgimento sociale è spesso una forma di indicatore tecnico per le principali altcoin da acquistare, o almeno per quelle di cui si parla di più.

Sebbene alcuni di questi indicatori possano essere gonfiati da bot falsi, un asset che spicca su LunarCrush è Tamadoge, che ha avuto una delle prevendite di maggior successo del 2022.

Lanciato sull’exchange OKX a fine settembre, TAMA è aumentato di quasi 20 volte rispetto al prezzo di vendita beta. In questo momento si sta consolidando attorno al suo prezzo di listino; potenzialmente è una delle migliori altcoin da acquistare prima del 2023 poiché il gioco Tamadoge Battle App sarà lanciato all’inizio dell’anno prossimo.

Presentato come un play to earn in stile Dogecoin, TAMA unisce il fascino delle meme coin – leggendarie le bull run di DOGE e SHIB che hanno fatto registrare i ROI più alti della storia – a quello del play to earn, degli NFT e del metaverso.

All’inizio di questo mese TAMA era una delle “hot pairs” di maggior tendenza su DEXTools, superando Bone ShibaSwap e Terra LUNA.

Per chi cerca i migliori NFT da acquistare prima del 2023, quelli lanciati da Tamadoge sono stati tra i più gettonati su OpenSea all’inizio di ottobre.

Trova i link ai social di Tamadoge (gli amministratori non ti invieranno mai per prima) e dove acquistare il token e gli NFT su tamadoge.io.

Compra Tamadoge adesso

  1. Aptos (APT) – Altcoin più di tendenza da acquistare, listata su Binance

Aptos

La nuova blockchain layer-1 Aptos è controversa: molti influencer di criptovalute stravedono per questo progetto e per la promettentissima roadmap a lungo termine.

Altri trader su Twitter ritengono però che nel breve periodo il prezzo del token APT sia oggetto di uno schema pump and dump. In ogni caso, parliamo del progetto più di tendenza su CoinMarket nel quarto trimestre del 2022 con tutti gli occhi puntati addosso.

Listato su tutti i migliori exchange di criptovalute contemporaneamente – Binance, Coinbase FTX, Bybit e altri – ha fatto ricordare il lancio di ApeCoin (APE) all’inizio di quest’anno. Aptos adesso è pronto a esplodere, anche se può fare la fine dei progetti pump and dump.

In questo momento Aptos è tra le crypto che guadagnano di più su Binance, quindi il trader smaliziato può sicuramente individuare un buon punto di entrata per guadagnare nelle prossime settimane.

  1. Quant (QNT) – L’altcoin più sottovalutata da tenere d’occhio prima del 2023

Quant

Il prezzo di Quant è costantemente aumentato da $ 40 a $ 228 negli ultimi quattro mesi, alcuni rialzisti di Quant sono ottimisti sul fatto che possa testare di nuovo il suo massimo storico del 2021.

Se questa previsione si avverasse, QNT spiccherebbe un balzo del 100% rispetto al prezzo attuale e si imporrebbe come uno dei migliori investimenti dell’anno.

I trader bullish fanno notare la fornitura limitata a soli 14,6 milioni di token QNT che è perfino deflazionistico. Senza contare che il CEO di Quant Gilbert Verdian ha un curriculum stellare con oltre vent’anni di esperienza nel suo campo, un po’ come Dash 2 Trade e IMPT.

  1. Binance Coin (BNB) – Il miglior grafico dei prezzi di altcoin fino al 2023

Binance Coin

Binance Coin, l’altcoin più consolidata della nostra classifica, è stato uno degli asset con le migliori prestazioni contro BTC negli ultimi cinque anni.

Il grafico dei prezzi sopra è BNB/BTC su un arco temporale mensile, dal 2017 a poco prima del 2023, ed è una chiara struttura di mercato rialzista senza ancora segni di rallentamento.

Il fattore più importante quando si decide quali sono le migliori altcoin da acquistare è se superano bitcoin: se non lo fanno, è più profittevole mantenere bitcoin. Un grafico ALT/BTC è più importante di un grafico USDT: se un’altcoin aumenta di valore in dollari, ma bitcoin aumenta di più, tenere quell’altcoin non è una buona mossa.

BNB è il token nativo dell’exchange Binance, è una crypto costruita per i trader e il successo a lungo termine di BNB è una buona notizia anche per asset come Dash 2 Trade.

  1. Token FTX (FTT) – Grafico dei prezzi ALT/BTC bullish a lungo termine

Token FTX

FTT è il token nativo di un altro grande exchange, FTX, ed è stata una delle altcoin con le migliori prestazioni rispetto a BTC negli ultimi tre anni.

L’acquisto di altcoin di proprietà dei maggiori exchange di criptovalute con un caso d’uso per i loro trader è stata una delle scommesse più sicure nel settore delle criptovalute.

BNB e FTT consentono ai trader di pagare commissioni più basse e sono aumentati nel tempo grazie alla crescente popolarità di Binance, FTX e del trading di altcoin in generale. Binance e FTX sono considerate due delle migliori piattaforme per il trading di altcoin (Binance ne lista oltre 600) sia spot che con leva.

Conclusione

Le nuove prevendite di criptovalute, se hanno un team di professionisti trasparente e verificato e non sono degli scam, risultano spesso le migliori altcoin da acquistare indipendentemente dalle condizioni di mercato delle criptovalute, rialziste o ribassiste.

Ecco perché nella nostra classifica abbiamo incluso tre prevendite attive in questo momento ma che potrebbero terminare molto presto, prima della fine dell’anno. Ci aspettiamo ottimi risultati non appena i rispettivi token verranno listati su CEX e DEX nel 2023.

Abbiamo poi parlato di alcuni progetti la cui prevendita è terminata da poco e che rientrano nel promettente settore dei giochi blockchain con NFT.

La nostra prima scelta, Dash 2 Trade (D2T), è il token nativo di una piattaforma crypto: un set di strumenti personalizzati che fornisce dati analitici, funzionalità di social trading, segnali di trading e altro per i trader di tutti i livelli. Leggi il whitepaper su dash2trade.com per saperne di più su questo progetto pronto a esplodere.

Si è parlato di Dash 2 Trade su BeInCrypto, Bitcoinist, Cointelegraph, Crypto News, Finextra, InsideBitcoins, The Cryptonomist e altri importanti portali del settore.

La prevendita di D2T si sta esaurendo rapidamente; il lancio del token sul mercato è previsto nei primi tre mesi del 2023.

Visita Dash 2 Trade adesso