Dopo il successo del temporary Hub installato in primavera in Piazza XXV Aprile, Stim Tech Group – realtà specializzata in progettazione e realizzazione di soluzioni tecnologiche innovative per la Digital Collaboration e Transformation – insieme ad Ayno e Yooda, apre a Milano in Via Valtellina il Modern Workplace innovation Hub – uno spazio tecnologico permanente dove è possibile toccare con mano numerose tecnologie legate al mondo office.
Dalle applicazioni che permettono di gestire e rendere più efficiente e produttiva l’esperienza nelle sale riunioni, alle videocamere intelligenti in grado di inquadrare tutte le persone presenti in sala come se fossero sedute davanti a un monitor, fino ad arrivare alle soluzioni che semplificano l’esperienza di persone ipovedenti: uno spazio completamente dedicato a nuove tecnologie che ogni giorno vengono scelte dalle principali realtà nazionali e internazionali per migliorare l’esperienza lavorativa dei propri collaboratori.
Non mancano esempi di mega schermi e pannelli fonoassorbenti per sale meeting, soluzioni “Teams as a platform” che semplificano la gestione e la collaborazione su documenti in cloud ed esempi di phone boot senza porte né vetri, in grado di insonorizzare completamente uno spazio garantendo silenzio e tranquillità. Il nuovo hub si propone di essere uno spazio innovativo dove è possibile provare le nuove soluzioni direttamente in loco.
“Con la pandemia il mondo del lavoro è stato completamente travolto da una rivoluzione digitale che ha reso necessario studiare le nuove esigenze delle imprese per trovare soluzioni in grado di efficientare la collaborazione e la trasformazione digitale”, commenta Stefano Marazzi, CEO di Stim Tech Group. “Nell’hub è possibile provare tutte le soluzioni che abbiamo studiato per le nuove esigenze partendo sempre dall’esperienza dell’utilizzatore. In questo spazio poliedrico e multifunzionale siamo in grado di far conoscere ai clienti le tecnologie offerte e customizzarle sulla base dei loro bisogni”.