La certificazione Great Place to Work testimonia l’impegno di STACK nel creare un ambiente sicuro, positivo e inclusivo in cui il personale possa crescere professionalmente, di pari passo con l’espansione dell’azienda nel territorio

Prezioso riconoscimento per STACK Infrastructure, partner per le infrastrutture digitali delle aziende più innovative del mondo e leader globale nello sviluppo e nella gestione di data center: l’azienda ha ricevuto la certificazione “Great Place to Work” nel Regno Unito, in Italia, in Svizzera e in Norvegia. La certificazione si basa interamente su ciò che i dipendenti dicono della loro esperienza lavorativa in STACK.

Dell’88% di coloro che hanno partecipato al sondaggio, il 92% in media considera STACK un ambiente di lavoro straordinario, esprime fiducia nel trattamento equo delle persone, indipendentemente dall’orientamento sessuale, dal genere o dall’etnia e afferma di essersi sentito accolto bene quando è entrato a far parte di STACK.

“STACK si impegna a creare un ambiente inclusivo e collaborativo con al centro il benessere e lo sviluppo professionale. Questa certificazione testimonia il nostro impegno a costruire una grande azienda in cui le persone possano crescere e prosperare”, ha dichiarato John Eland, CEO di STACK EMEA. “La creazione di infrastrutture scalabili e sostenibili per i clienti inizia con la valorizzazione del pieno potenziale dei nostri dipendenti. Ci impegniamo in tal senso sostenendo e promuovendo attivamente la formazione e lo sviluppo del personale, insieme ad iniziative che assicurano Diversità, Equità e Inclusione per favorire l’innovazione”.

Le iniziative di formazione e inclusione di STACK

STACK offre ai suoi collaboratori un’ampia varietà di corsi di formazione che vanno dallo sviluppo personale individuale alle certificazioni tecniche, fino ai corsi di management e leadership. Inoltre gestisce un programma di tutoraggio allo scopo di promuovere un ambiente in cui sostegno ed empowerment assicurino lo scambio di conoscenze, competenze e intuizioni. Per attirare nuovi talenti, STACK collabora con le scuole locali e offre diversi programmi di apprendistato e stage in varie discipline: dagli specialisti amministrativi al personale tecnico per le operazioni critiche e di rete.

Tra le ultime iniziative di STACK in materia di Diversità, Equità e Inclusione (DEI) nell’area EMEA ci sono il Women’s Leadership Summit del 2023 e la DEI Conference nel 2024. Tali eventi prevedono la partecipazione del personale di tutta l’organizzazione a sessioni di apprendimento e networking che educano, arricchiscono professionalmente e forniscono strumenti per la progressione di carriera.