Sei soluzioni SAP Hybris saranno utilizzate per gestire una nuova piattaforma globale realizzata da IDP Education, per aiutare gli studenti di tutto il mondo a connettersi con le università, i servizi e tra loro stessi

enterprise-mobility-management

In occasione del SAP Hybris Live: Global Summit che si è tenuto a Barcellona dal 17 al 19 ottobre, SAP ha annunciato che sei soluzioni SAP Hybris saranno utilizzate per gestire una nuova piattaforma globale realizzata da IDP Education (IDP), per aiutare gli studenti di tutto il mondo a connettersi con le università, i servizi e tra loro stessi.

Intervenendo all’evento, Neil Pearson, Chief Digital Marketing Officer di IDP, ha spiegato che, grazie alle sei soluzioni SAP Hybris, IDP disporrà delle basi tecnologiche necessarie per raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi.

La nostra intenzione è quella di costruire una piattaforma leader mondiale e di creare una comunità connessa per accompagnare gli studenti di tutto il mondo lungo il loro percorso di formazione continua e di realizzazione delle loro aspirazioni professionali”, ha detto Pearson. “Implementando le soluzioni SAP Hybris per il customer engagement e il commercio digitale, siamo in grado di supportare gli studenti fin dalle prime fasi del loro processo decisionale e di rimanere costantemente al loro fianco, dallo studio al lavoro. Con questa nuova tecnologia il nostro pubblico di studenti ambiziosi e connessi globalmente con i propri dispositivi mobile potrà ancora più facilmente connettersi e interagire con IDP, mediante Facebook, WeChat, le live chat o interazioni face to face con i nostri 650 counsellor presenti in tutto il mondo.”

IDP, che ha più di 100 uffici in 34 Paesi, sta sostituendo i suoi attuali sistemi con le soluzioni cloud SAP Hybris per il commercio digitale, marketing, vendite, servizio clienti, SAP Hybris Communities e l’acceleratore SAP Hybris per il coinvolgimento dei cittadini. Il lancio della piattaforma globale segue l’acquisizione da parte di IDP di The Hotcourses Group, azienda specializzata nel marketing e nel coinvolgimento degli studenti.

Con le informazioni che possiamo ricavare dai 69 milioni di visitatori annui del sito Hotcourses, unite agli analytics prodotti dalle soluzioni SAP Hybris, siamo sulla strada giusta per realizzare la nostra vision: costruire il più grosso database mondiale di studenti”, aggiunge Pearson.

Nel mondo digitale e basato sui servizi di oggi, i mercati saranno dominati da chi si sa trasformare”, aggiunge Carsten Thoma, cofondatore e presidente di SAP Hybris. “Il mondo dell’istruzione non fa eccezione. Per vincere sono necessari tecnologia e processi di rottura e IDP sta intraprendendo i passi necessari per rimanere leader globale nel suo settore e per rendere i suoi clienti la priorità principale. IDP sarà un caso da studiare per dimostrare come un’azienda possa trasformare il proprio modello di business per vincere nell’economia digitale”.