NTT sta collaborando con Red Bull Basement per il secondo anno consecutivo, per consentire agli studenti universitari di innovare a fin di bene, a favore di un mondo migliore. Gli studenti di oggi sono guidati da ambizioni imprenditoriali e dall’intento di creare un impatto positivo. Il programma incoraggia le nuove generazioni a pensare in modo differente per trovare soluzioni innovative che supportino un reale progresso nelle categorie identificate dai Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite.
In qualità di Official Technology Services Partner del quarto programma di Red Bull Basement, NTT consente ai partecipanti di co-innovare fornendo servizi per eventi ibridi, i quali combinano il meglio delle esperienze virtuali e reali, mentoring e approfondimenti dettagliati sul mondo della tecnologia data-driven. La Cloud Communications Division di NTT fornirà una piattaforma virtuale per gli eventi live e ibridi, mentre NTT Disruption migliorerà la Global Final catapultando gli studenti in uno spazio 3D utilizzando le tecnologie di Realtà Virtuale e Realtà Aumentata (VR/AR) per far sì che i partecipanti possano collaborare, fare brainstorming e realizzare idee in un mondo virtuale.
Marisa Jansen van Vuuren, Senior Vice President: Brand and Major Programmes di NTT, commenta “L’innovazione è parte del DNA della nostra organizzazione. Il Gruppo NTT investe ogni anno 3,6 miliardi di dollari nella ricerca di nuove tecnologie che cambieranno il mondo in meglio. Abbiamo una sfrenata passione nel supportare nuove idee, modi di pensare differenti, e nella co-innovazione insieme ad aziende guidate da uno scopo. Sostenere iniziative come quella di Red Bull Basement ci offre l’opportunità di ispirare gli studenti a perseguire una carriera grazie alla quale possano seguire le proprie passioni per fare davvero la differenza nel mondo.”
Negli ultimi 18 mesi gli eventi hanno assunto un significato e uno scopo completamente nuovi. Con le attuali restrizioni e i distanziamenti necessari, le aziende di tutti i comparti hanno cercato modi alternativi per riunire le persone in sicurezza. Nel 2020, Red Bull Basement ha incrementato la partecipazione del 143% rispetto al 2019, dimostrando come gli eventi virtuali e ibridi, resi possibili grazie a NTT, siano in grado di abbattere le barriere degli ambienti fisici per aumentare la portata e l’impatto positivo che le iniziative come quelle di Red Bull Basement possono avere.
Con più di 20 anni di esperienza nell’offrire eventi digitali globali, NTT continua a collaborare con i migliori fornitori di piattaforme e di applicazioni dati per offrire soluzioni tecnologiche senza eguali. NTT ha aiutato centinaia di organizzazioni a trasformare online eventi tradizionalmente fisici e ha fornito un ambiente infrastrutturale ottimale, supportato da servizi globali, per soddisfare le mutevoli esigenze del mondo digitale. Recentemente, NTT ha collaborato con ASO per creare un digital twin del Tour de France ridefinendo, così, l’esperienza dei fan e creando il più grande connected stadium del mondo.
L’obiettivo di Red Bull Basement consiste nel fornire ai giovani innovatori l’opportunità di utilizzare la tecnologia per affrontare le problematiche mondiali. Il programma è aperto ai team di studenti universitari animati dal desiderio di sviluppare soluzioni tecnologiche a favore di un futuro migliore. Gli studenti dei 45 paesi partecipanti possono attingere alle risorse messe a disposizione come il mentoring, i workshop, la rete di eventi e molto altro ancora in vista della fase ultima, Global Final, che avrà luogo dal 13 al 15 Dicembre 2021.
L’essere tra i mentori è uno dei ruoli chiave di NTT in questo programma e come Official Technology Services Partner, i dipendenti di NTT selezioneranno un team jolly che verrà premiato per il proprio impegno, in un’ottica di pensiero innovativo, e che seguiranno fino alla Global Final. Lo scorso anno, NTT ha scelto, e sta continuando a supportare, ROBOCEAN, i cui giovani innovatori stanno sperimentando una nuova generazione di robotica sottomarina per aiutare a ripristinare gli ecosistemi oceanici.
Niall McGrath, Founder and Director, di ROBOCEAN, ha affermato, “Quello che era iniziato come un interesse per la natura è diventata presto una passione per la conservazione della biodiversità e la lotta ai cambiamenti climatici. Il supporto di NTT durante tutto il programma è stato fondamentale per il nostro successo e la nostra capacità di iniziare a creare i prototipi del nostro concept. La differenza tra fare bene e agire in grande è l’impatto positivo sul mondo che ci circonda e noi vogliamo fare grandi cose per il nostro pianeta.”