Smau Academy è la piattaforma gratuita di formazione e aggiornamento professionale attiva 365 giorni l’anno e dedicata ad imprenditori, manager e professionisti italiani che vogliono accrescere le proprie competenze su tematiche di grande attualità, come il marketing digitale, gli analytics, i social media per il business, l’internazionalizzazione delle imprese, la fabbrica 4.0, il cloud computing, la sicurezza informatica, tutte le questioni legate alla privacy e all’utilizzo di dati sensibili e molto altro.
Ogni anno Smau realizza grazie al supporto di un network di relatori indipendenti – professionisti, consulenti, analisti e docenti – oltre 700 workshop gratuiti da 50 minuti nell’ambito delle tappe del Roadshow in giro per l’Italia. Uno dei principali obiettivi è quello di diffondere la cultura dell’innovazione attraverso brevi pillole formative, da approfondire, successivamente attraverso il contatto diretto e la stretta di mano.
Ecco una selezione dei video dei workshop più seguiti del suo Roadshow visualizzabili direttamente dal sito Smau.
- Ma dove vai se l’ascolto non lo fai? Finalità, logiche e strumenti operativi per analizzare ciò che la gente pensa e dice della tua azienda sui social media, presentato da Guido Di Fraia.
- Come la SEO può cambiare il tuo business, presentato da Marco Maltraversi.
- I 5 ragionamenti da fare per creare un sito internet professionale, presentato da Fabrizio Caccavello.
- Open Innovation: opportunità e sfide, presentato da Marco Carvelli.
- Dialogo tra una lavatrice e un tostapane – la rivoluzione 4.0 generata dall’Internet delle cose, presentato da Gabriele Di Matteo.
- Ridisegnare i processi? No: modellarli! I vantaggi per le PMI, presentato da Nazzareno Prinzivalli.
- Content marketing: le strategie e le tecniche più efficaci per social e blog aziendali, presentato Francesco De Nobili.
- Come strutturare una strategia di lead generation per la propria azienda, presentato da Emanuele Chiericato.
- La sfida dei mercati esteri – chi ben pianifica è a metà dell’opera, presentato da Elisa Castagna.
- Progettare e condurre una Social Media Strategy realmente efficace per le PMI, presentato da Guido Di Fraia.