Per LAGO, il design è inteso come un efficace strumento di trasformazione sociale.

LAGO,

Fondata da Giuseppe Lago nel 1976, LAGO è un’azienda che progetta e realizza eleganti soluzioni d’arredo, caratterizzate da uno stile “Made in Italy” di elevata qualità. Risultato di ricerche e studi accurati, si tratta di prodotti concepiti per esaltare l’unicità delle abitazioni private, ma si adattano alla perfezione anche a spazi destinati alla collettività, quali hotel, negozi e ristoranti.

Per LAGO, il design è inteso come un efficace strumento di trasformazione sociale. Rappresenta, infatti, una vera e propria disciplina, capace di generare senso e non solo prodotti. In questo modo, l’azienda è in grado di disegnare scenari che hanno l’obiettivo di migliorare la qualità della vita, alimentando empatia e cultura tra gli spazi interni e le persone che li vivono quotidianamente.

Le soluzioni d’arredo proposte sono caratterizzate da un design modulare e versatile, accuratamente concepito per offrire la massima flessibilità e personalizzazione. Sono arredi pensati per consumatori, dealer, imprenditori e architetti. Si distinguono per le linee semplici ed essenziali, unite ad un design ricercato e senza tempo. Dalle camere da letto moderne al soggiorno: i prodotti sono dedicati sia ai contesti privati che agli ambienti pubblici.

Nel produrre i propri arredi, LAGO utilizza soltanto materiali di altissima qualità, totalmente rispettosi dell’ambiente. Tale attenzione è evidente anche nella LAGO Fabbrica, luogo progettato seguendo i principi della bioarchitettura dove vengono creati gli arredi, in cui sono implementate apposite misure, in linea con i più rigorosi standard internazionali OHSAS 18001.

Anche la qualità e la ricerca per l’eccellenza sono ulteriori elementi cardine nell’identità aziendale. I prodotti che figurano nell’offerta di LAGO, del resto, sono il risultato di studi accurati e ricerche approfondite. Senza scordare, inoltre, che al lavoro delle macchine si affianca il prezioso operato umano, che unisce l’affidabilità dei processi industriali alla dedizione che solo la cura artigianale sa garantire.

LAGO pone l’individuo al centro di ogni iniziativa. Può infatti fare affidamento su una community in continua crescita, composta da oltre 25 milioni di utenti. L’impegno per potenziare il proprio ecosistema digitale è evidente e supportato da diversi progetti.

Alla consulenza d’arredo personalizzata e al configuratore online si aggiunge il nuovo sito web, introdotto nel 2023. È concepito per garantire un’esperienza di navigazione inclusiva e personalizzata, permettendo anche la riduzione dei costi, dei consumi energetici e delle emissioni di CO2 fino al 40%.

La storia di LAGO, del resto, risale già al 1800, periodo in cui cominciarono ad essere realizzati i primi mobili in legno. Nel 2006, giunta alla quarta generazione, l’azienda si è aperta al mercato internazionale, offrendo ai clienti il suo moderno design modulare, combinato con una comunicazione non convenzionale e uno spiccato orientamento verso il mondo digitale. È il giovane imprenditore Daniele Lago che conduce l’azienda in questa fase, investendo sulla cultura come asset strategico per lo sviluppo.

Oggi, LAGO vanta un team composto da manager qualificati e da oltre 200 collaboratori. L’azienda, attualmente ancora in fase di espansione, opera in più di 20 Paesi in tutto il mondo, collaborando con una rete di oltre 400 negozi accuratamente selezionati.