Con le piattaforme Snapdragon Automotive Cockpit, Qualcomm e Opel portano esperienze di bordo digitali nella nuova Opel Astra.

nuova Opel Astra

Qualcomm Technologies e Opel Automobile hanno annunciato che la nuova Opel Astra – l’ultima arrivata nella sua classe compatta di veicoli elettrificati – utilizzerà le piattaforme Snapdragon Automotive Cockpit di prossima generazione. Queste piattaforme alimenteranno il cockpit digitale Pure Panel completamente digitale di Astra, che dispone di display touchscreen ad alta definizione extra-large, con una nuova interfaccia uomo-macchina (HMI), progettati per fornire un’esperienza in cabina semplice, continua e intuitiva agli occupanti del veicolo. Le piattaforme Snapdragon Automotive Cockpit supporteranno anche la navigazione di posizionamento preciso del veicolo così come le capacità di comando vocale, il mirroring wireless e l’audio e il suono premium.

La nuova Opel Astra dotata di piattaforme Snapdragon Automotive Cockpit di nuova generazione dovrebbe essere disponibile nella prima metà del 2022.

Siamo onorati di lavorare con Qualcomm Technologies per contribuire a definire le esperienze utente di prossima generazione e accelerare il futuro dell’automotive“, ha detto Tobias Gubitz, Global Head of Product and Pricing di Opel. “Non vediamo l’ora che le piattaforme Snapdragon Automotive Cockpit di Qualcomm Technologies aiutino a fornire le esperienze pure e digitalmente avanzate che vogliamo portare ai nostri clienti con la “.

Qualcomm Technologies rimane impegnata nella creazione di tecnologie automobilistiche di qualità progettate per soddisfare i consumatori“, ha dichiarato Stefan Marxreiter, VP Business Development, Qualcomm CDMA Technologies. “Le caratteristiche e le capacità all’interno dell’abitacolo rimangono molto importanti per le decisioni d’acquisto, e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con Opel per continuare gli sforzi per offrire queste esperienze in auto ricche, sicure e piacevoli che i loro clienti si aspettano“.

Le piattaforme Snapdragon Automotive Cockpit di prossima generazione, efficienti dal punto di vista energetico, presenti nella nuova Opel Astra, sono alcune delle piattaforme automobilistiche più avanzate di Qualcomm Technologies, che sono costruite su misura con core altamente ottimizzati progettati per l’elaborazione eterogenea. Queste piattaforme Snapdragon Automotive Cockpit di prossima generazione sono anche progettate per consentire ai sistemi digital cockpit di essere aggiornabili tramite aggiornamenti software, permettendo ai veicoli di essere aggiornati con le ultime caratteristiche e differenziazioni.

Le piattaforme automobilistiche integrate di Qualcomm Technologies, compresa la tecnologia Snapdragon Digital Chassis, continuano a far crescere le attività di telematica, infotainment e connettività in auto dell’azienda. Le soluzioni automobilistiche di Qualcomm Technologies combinano una moltitudine di tecnologie leader, la scala e l’esperienza per sostenere la creazione di sistemi avanzati di infotainment automobilistico. Le piattaforme Snapdragon Automotive Cockpit di Qualcomm Technologies portano le tecnologie di prossima generazione alle case automobilistiche e ai fornitori Tier-1 in tutto il mondo, supportando i giocatori dell’ecosistema per progettare e alimentare i loro sistemi di cabina di pilotaggio digitale di prossima generazione.