Refin si caratterizza per un’ampia varietà di formati, produzione italiana e un’attenzione speciale alla compatibilità ambientale

Il grès porcellanato che comunica le sensazioni dei materiali, le collezioni Refin

Con Refin versatilità, sicurezza e resistenza di un grès porcellanato italiano si fondono con le peculiarità espressive di metallo, marmi, pietre, legno, vetro o cemento. Nascono così collezioni con effetti ricercati per contesti residenziali, negozi, uffici, spazi pubblici e altri ambienti ancora. Merito di un’ampia varietà di formati, espressione di progettazione e produzione italiane, con un’attenzione speciale alla compatibilità ambientale.

Il catalogo Refin è il risultato di un impegno sul piano della ricerca tecnica ed estetica: l’innovazione diventa sinonimo di eccellenza, intesa sia per la progettazione che per la produzione incentrata su qualità ed eco-sostenibilità. I prodotti sono infatti accompagnati dalle più prestigiose certificazioni internazionali.

Ci sono soluzioni per ogni ambiente domestico, dal bagno alla cucina, dalla zona giorno a quella notte. Nell’ambito delle collezioni più apprezzate troviamo Riflessi, progetto ispirato alle aree mediterranee, con le relative atmosfere, panorami costieri, colori del sole, del mare e della vegetazione.

Blended è invece il risultato di una selezione di diverse evocazioni lapidee. I materiali compongono superfici ibride, ritmate da una sovrapposizione di segni, sfumature e morbidi effetti materici. Tra i formati disponibili incontriamo 60×120, 60×60, 30×60 cm. White, Grey, Dark, Beige e Natural sono i colori.

Con Prestigio Onyx i rivestimenti Refin rivelano la capacità di rileggere, in ottica contemporanea, la più lussuosa delle pietre naturali: l’onice. Vengono così presentate texture sofisticate e tonalità attuali. La collezione si distingue per il forte impatto estetico, conservando al contempo un’elegante leggerezza visiva. Tre le colorazioni: Beige, Grey e White.

Come suggerisce il suo nome, Pedra Azul nasce dalla rielaborazione di una pietra di origine calcarea proveniente dalla penisola iberica, contraddistinta da una grafica leggermente mossa, dove zone chiare e alonature scure compongono un delicato equilibrio delle forme.

Oltre alla raffinatezza sul piano del design, le tante opzioni in merito a colori e formati, Refin assicura prodotti Made in Italy soggetti a rigidi standard di sicurezza.

Il grès porcellanato si distingue per essere un materiale completamente naturale, in grado di adattarsi a ogni ambiente e superficie. Non rilascia sostanze nocive, non brucia ed è riciclabile. A ciò s’aggiungono ulteriori prerogative uniche: è una risorsa anallergica, inodore, resiste al gelo, non soggetta a deformazione, resistente ad agenti chimici aggressivi ed è destinata a durare a lungo, nel rispetto dell’ambiente (prodotto in conformità con le normative europee).

Come scoprire le collezioni Refin e donare ai propri ambienti una ricercata nota di design e qualità italiana? Digita ora www.refin.it.