Il corso, alla sua terza edizione, prepara i frequentati ad intraprendere una delle posizioni più gettonate in Italia, quella di full stack web developer

Boolean.careers

Boolean.careers – il corso rivolto a chi vuole diventare full stack web developer, una delle professioni più richieste in Italia – arriva alla sua terza edizione. Nelle due edizioni precedenti, il corso ha registrato un picco altissimo di interesse da parte dei candidati, facendo in pochi giorni il tutto esaurito. Sono ora aperte le selezioni per la terza edizione.

Il percorso si distingue dal resto dell’offerta di mercato in ambito formazione per la capacità di accogliere persone di ogni età e con ogni tipo di background, dando loro in 6 mesi la capacità di gestire progetti in autonomia e inserendoli velocemene nel mondo del lavoro. Le lezioni si svolgono completamente online, in diretta, dando la possibilità a studenti di tutta Italia di ricevere una formazione professionalizzante di alto livello senza muoversi da casa.

Boolean.Careers è una startup innovativa che si occupa di formazione di sviluppatori web con abilità tecniche che rispondano alla crescente domanda del mercato italiano e straniero. Secondo una analisi di UnionCamere [1], il programmatore – il “Full Stack Web Developer” appunto – è nelle top 20 professioni con il più alto tasso di crescita per il futuro, uno tra i lavori che saranno più richiesti nei prossimi anni.

Dichiara Fabio Forghieri, fondatore di Boolean e insegnante del corso: “l’idea nasce dalla convinzione di poter formare sviluppatori web attraverso un percorso intensivo alternativo a quello accademico. Il corso forma professionisti con la capacità di unire la conoscenza dei linguaggi di programmazione come HTML, CSS, PHP e Javascript a una ampia visione d’insieme che comprende la gestione di dati e server. Il Full Stack Web Developer è in assoluto la figura più ricercata nel panorama ICT”.

“I candidati cercano due cose principali: ottenere in breve tempo il know-how tecnico realmente richiesto dalle aziende e inserirsi velocemente nel mercato del lavoro essendo produttivi da subito: la nostra formula è stata progettata insieme a professionisti HR per rispondere a questa domanda, inoltre attraverso le nostre aziende partner riusciamo a procurare colloqui di lavoro agli studenti, che trovano uno stage o un impiego solitamente prima della fine del corso”

Il corso professionalizzante in programmazione web, che si svolge in 6 mesi di impegno full-time per un totale di 700 ore, prevede lezioni di teoria al mattino e esercitazioni pratiche nel pomeriggio. Le lezioni si svolgono interamente in diretta da remoto in una classe virtuale che permette di mantenere tutti i vantaggi dell’interazione tra allievi e insegnante che vivono una vera esperienza di classe senza muoversi da casa.

L’assistenza dedicata e la presenza di un esercitatore sempre disponibile, rappresentano il più grande valore aggiunto rispetto alla formazione da autodidatta e ai corsi on-demand presenti sul mercato.

Per accedere al corso, a numero chiuso, è necessario passare una selezione che valuta le capacità logiche dei candidati senza richiedere alcuna competenza di programmazione per iniziare. Al termine del percorso, i corsisti entrano in relazione con la rete di aziende di Boolean sostenendo colloqui finalizzati all’inserimento professionale.

A conferma della validità della formula proposta da Boolean.Careers le prime due classi hanno registrato il tutto esaurito prima del termine delle iscrizioni e tutti gli studenti oggi lavorano come web developer confermando come l’acquisizione di conoscenze richieste dal mondo del lavoro permetta di ricollocarsi velocemente, nonostante la provenienza da percorsi eterogenei e difficilmente spendibili.

Per iscrizioni e informazioni: www.boolean.careers.