GenAi Studios di Accenture nascono per aiutare le organizzazioni ad accelerare nell’utilizzo dei dati e dell’Intelligenza Artificiale Generativa

Accenture fa leva sulla combinazione tra tecnologia e ingegno umano per aiutare le organizzazioni a costruire il loro core business digitale. In questa visione dinamica, la Società ha inaugurato due nuovi Studios di intelligenza artificiale generativa, dove le aziende di ogni ambito potranno esplorare nuovi modi per ottimizzare e reinventare il loro business attraverso l’uso responsabile di applicazioni di questa tecnologia innovativa.

Chiunque sia interessato a perseguire usi commerciali dell’intelligenza artificiale generativa potrà visitare i nuovi centri presso gli Accenture GenAI Studios di Roma e Milano. Rivolti a tutti i settori industriali, i centri avranno dei focus specifici:

  • quello di Roma sarà sui servizi per la Pubblica Amministrazione,
  • mentre quello di Milano sui servizi per il retail e i beni di consumo,

consentendo alle aziende che operano in questi ambiti, ma non solo, di esplorare case history, co-innovare, sviluppare e scalare i progetti di intelligenza artificiale generativa.

“Stiamo intensificando il nostro impegno per aiutare le organizzazioni italiane a trasformare il loro business attraverso l’intelligenza artificiale generativa, come dimostra anche il recente annuncio della nostra intenzione di acquisire Ammagamma, una delle principali aziende italiane di intelligenza artificiale – ha dichiarato Mauro Macchi, presidente e AD di Accenture Italia – I nuovi Studios sono progettati per guidare i nostri clienti dalla sperimentazione iniziale all’applicazione pratica dell’intelligenza artificiale generativa per ottenere concreti benefici aziendali. Presso questi spazi, i clienti avranno la possibilità di accedere a tecnologie all’avanguardia, strumenti e metodologie innovative e di migliorare le loro competenze per definire roadmap finalizzate all’adozione dell’intelligenza artificiale generativa su larga scala”.

Lo sviluppo di queste nuove realtà rientra nel più generale piano di Accenture di investire in dati e intelligenza artificiale. Le organizzazioni pubbliche e private avranno a disposizione i migliori esperti di dati e intelligenza artificiale generativa, nonché oltre 1.450 brevetti e domande di brevetto e l’esperienza maturata grazie a più di 300 progetti in ambito intelligenza artificiale generativa.