
La Società tedesca leader mondiale nel Process Mining e nella Process Intelligence Celonis annuncia la nomina di Ashling Kearns a Global GTM Chief Operating Officer (COO), ampliando così il suo attuale incarico di Senior Vice President of Marketing. In questo nuovo ruolo, Kearns guiderà la strategia del Go-To-Market (GTM), allineando le attività sale, marketing e customer per accelerare la crescita del business e supportare al meglio i clienti nell’utilizzo della Process Intelligence e dell’AI per ottimizzare le performance aziendali.
In qualità di Global GTM COO, Kearns supervisionerà le principali aree strategiche, tra cui Marketing, Customer Experience, Sales Enablement, Sales & Customer Programs e il nuovo team Community Engagement. Lavorando a stretto contatto con i vertici di Celonis, si concentrerà sull’ottimizzazione delle priorità aziendali aiutando le aziende a continuare a sbloccare miliardi di valore grazie alla piattaforma di Process Intelligence di Celonis.
“La leadership e la visione strategica di Ashling hanno già avuto un impatto significativo su Celonis, sui nostri clienti e sui nostri partner, oltre che sui suoi colleghi ‘Celonauti’. La sua capacità di saper coordinare perfettamente le attività di marketing sale e customer success continuerà ad essere una componente fondamentale per lo sviluppo delle operazioni go-to-market di Celonis” ha dichiarato Carsten Thoma, Presidente e Board Director di Celonis. “Siamo entusiasti di vederla assumere questo ruolo ampliato e che possa continuare a fornire un valore ancora più grande ai nostri clienti, ai nostri partner e altri stakeholder”.
“Celonis sta guidando un cambiamento concreto e all’avanguardia nel modo in cui le aziende operano. Ottimizzando le nostre operazioni di go-to-market, vogliamo rendere ancora più semplice per i clienti cogliere il valore che la Process Intelligence e l’AI possono offrire. La vera forza di Celonis sta nella sinergia tra la nostra piattaforma innovativa, i clienti e i partner, e sono entusiasta di poter continuare a costruire su quanto già realizzato”, ha dichiarato Ashling Kearns, Global GTM COO di Celonis.
Ashling Kearns e la sua esperienza nel marketing
Entrata in Celonis all’inizio del 2023, Kearns ha avuto un ruolo chiave nella definizione della strategia di marketing dell’azienda, contribuendo a rafforzare la presenza sul mercato. Il suo lavoro si è concentrato sull’aumento della visibilità del brand, sulla generazione di domanda a livello globale, sul miglioramento della customer experience e sul potenziamento della collaborazione cross-funzionale.
Con oltre 20 anni di esperienza nel settore tecnologico, in precedenza Kearns ha ricoperto ruoli di leadership in Salesforce e Tableau, nonché posizioni chiave in BT Global Services, Microsoft e Avanade. La sua profonda esperienza nella strategia go-to-market, nel sale execution e nel leadership marketing sarà fondamentale per orientare le iniziative GTM di Celonis e accelerare la crescita del business.