
Grazie al patrimonio di informazioni che offre, LinkedIn è in molti settori uno strumento che consente di raggiungere nuovi traguardi di vendita. Il Social selling, da non confondere con il Social Media Marketing, consiste nell’utilizzare il valore e la qualità delle informazioni disponibili sui social media per creare relazioni, acquisire informazioni di profilazione e affermare il proprio marchio.
Il Social selling è l’approccio che ha come obiettivo realizzare i target di vendita, concentrandosi sui gusti di clienti potenziali, coinvolgendoli con approfondimenti, notizie ed informazioni utili e costruendo rapporti di fiducia.
Allo scopo di comprenderne il funzionamento, ITER offre un corso dal titolo Gestire il nuovo processo decisionale di acquisto per i clienti B2C e B2B. Il corso si svolgerà il prossimo 29 maggio a Milano, presso Flexworking, dalle 9.30 alle 17.30. La docente sarà Donatella Ardemagnii.
Principali argomenti del corso:
- Il percorso d’acquisto dei potenziali Clienti: il “funnel” marketing e vendite
- Attirare clienti e potenziali clienti nel nostro ciclo di vendita
- Pubblicizzare l’esperienza dei collaboratori, costruendo una reputazione online per ciascuno
- Misurare l’impatto dei contenuti pubblicati e delle azioni intraprese
- Sapere in dettaglio cosa pubblicare, quando e come, in modo che abbia il massimo effetto possibile e che sia coerente con gli obiettivi prefissati
Il primo passo per una strategia di Social selling è l’affermazione del Brand aziendale con LinkedIn, successivamente è fondamentale promuovere le singole persone dell’azienda come “ambasciatori” e “portatori” dei messaggi aziendali. Infine, è il canale migliore per influire sulle decisioni delle persone in target, attraverso la pubblicazione di contenuti forti in un piano strutturato.
Per iscriverti clicca qui.