MICAM Milano Digital Show è la nuova fiera digitale, creata in collaborazione con NuORDER, che potenzierà il valore della manifestazione fisica grazie alla promozione online delle aziende

MICAM Milano Digital Show
MICAM Milano Digital Show

La trasformazione digitale dei servizi e delle relazioni commerciali è tra i fenomeni che hanno maggiormente offerto un’occasione di crescita per le aziende. In breve tempo, molti contesti commerciali sono passati dalla dimensione fisica a quella virtuale, attraverso spazi online accessibili da pc, tablet e smartphone. In questo scenario, MICAM Milano, il Salone Internazionale della calzatura in programma a Fiera Milano Rho dal 20 al 23 settembre 2020, ha risposto con una scelta rivoluzionaria e determinata.

Nasce, così, MICAM Milano Digital Show, un nuovo ambiente digitale in cui l’assoluto protagonista è la manifestazione. Tutto ciò deriva dall’accordo con la piattaforma NuORDER, per supportare anche online la promozione e il business delle aziende.

A tal proposito, Siro Badon, Presidente di MICAM e Assocalzaturifici, ha dichiarato: “Micam è l’appuntamento fondamentale per sostenere il Made in Italy e la nostra economia. In un momento come questo, MICAM si pone come elemento essenziale per la ripartenza e l’internazionalizzazione delle aziendeCome dimostra la nostra indagine, oltre il 64% dei buyer internazionali manifesta l’intenzione di visitare MICAM o sta valutando di partecipare ed oltre il 50% prevede di stare per due o più giorni in fiera. In particolare, vogliamo porre al centro MICAM Milano e l’accelerazione sui suoi canali digitali b2b, per supportare le aziende verso una più efficiente gestione del loro portafoglio clienti ed allargare le possibilità di acquisirne di nuovi in tutto il mondo”.

 

MICAM MILANO DIGITAL Show: IL BUSINESS E’ ONLINE

Ad oggi, MICAM Milano Digital Show è una vera e propria “fiera aumentata” che vede nel digitale un potenziamento delle opportunità fisiche.

Insieme a NuORDER, leader mondiale delle piattaforme digitali di business, MICAM ha voluto mettere a disposizione l’offerta, dei propri espositori, ai compratori di tutto il mondo: basta un click per entrare in un nuovo network, a cui sarà possibile aderire a costi competitivi.

A tal proposito, Heath Wells, co fondatore e Co-CEO di NuORDER, ha dichiarato: “MICAM ha reagito prontamente per garantire la connessione fondamentale tra brand e rivenditori. La piattaforma NuORDER assicura un contatto end-to-end, dalla ricerca dei prodotti al piazzamento dell’ordine, tramite uno stesso sistema. Questo segna l’inizio di una nuova era per il futuro del mercato della moda e per gli standard della ricerca dei prodotti e del commercio.”