Il leader globale nei servizi di infrastruttura e dati per i mercati finanziari consolida 17 sistemi finanziari tradizionali sostituendoli con Oracle Fusion Cloud ERP

Con Oracle Fusion Cloud e Oracle Financial Services Applications in esecuzione su una piattaforma unificata, LSEG sarà ormai in grado di aumentare la propria efficienza, ridurre i costi e migliorare la pianificazione finanziaria, il forecasting e il controllo di gestione. Sono tali i frutti della scelta fatta da LSEG – London Stock Exchange Group, leader mondiale nella fornitura di servizi di infrastruttura e dati ai mercati finanziari – di sostituire i 17 sistemi finanziari preesistenti con le applicazioni Oracle.

La missione del mio team è quella di promuovere una crescita sostenibile per i nostri clienti e per l’intera azienda. Per farlo, dobbiamo adottare un processo di innovazione continua in tutte le nostre attività, compresa quella del Finance“, ha dichiarato Joanna Fielding, Group Head of Transformation, Finance, London Stock Exchange Group. “Con Oracle Cloud saremo in grado di allineare al meglio i nostri processi e le nostre operazioni Finance per migliorare le prestazioni, utilizzare meglio i dati, aumentare l’efficienza e semplificare la fatturazione, il tutto fornendo un servizio eccellente ai clienti“.

Oracle Fusion Cloud Enterprise Resource Planning (ERP) consentirà a LSEG di automatizzare i processi finanziari e di razionalizzare e semplificare i processi di approvvigionamento globali.

Oracle Fusion Cloud Enterprise Performance Management (EPM), parte di Oracle Cloud ERP, permetterà inoltre a LSEG di allineare pianificazione finanziaria e operativa, ottimizzare il processo di forecasting e la pianificazione degli scenari (“scenario planning”) e aumentare velocità e accuratezza del reporting.

Oracle Revenue Management, Pricing and Billing contribuirà ad automatizzare i processi di fatturazione di LSEG, ad arrivare nel tempo a unificare le operazioni di fatturazione su un’unica piattaforma e ad attivare una strategia di pricing incentrata sul cliente per accelerare il time-to-market di nuovi prodotti e servizi, migliorando al contempo l’esperienza del cliente in un settore strettamente regolamentato come questo.

Le organizzazioni globali danno priorità all’efficienza e all’automazione per massimizzare la redditività dei loro flussi di ricavo e servire meglio i loro clienti“, ha dichiarato Cormac Watters, Executive VP, Oracle EMEA. “Con Oracle Cloud, LSEG dispone ora di una piattaforma aziendale integrata che plasmerà la sua crescita futura con un’efficienza finanziaria scalabile e sostenibile e con informazioni e insight che la aiuteranno a servire al meglio i suoi oltre 45.000 clienti a livello globale“.