Il Gruppo Davines, gruppo italiano dedicato al settore della cosmetica professionale, si è affidata a Reti per le attività di project management per la pianificazione, il monitoraggio e la gestione dei progetti.
In particolare, la collaborazione tra Reti e il Gruppo Davines riguarda le attività di acquisizione e implementazione in cloud della soluzione Atlassian Jira Sofware, suite innovativa che risponde alle necessità di pianificazione, tracking e gestione dei progetti espresse dall’azienda cliente.
Le competenze di Reti, specifiche circa la soluzione e più in generale nella conduzione di progetti sfidanti maturate nel corso degli anni, sono un contributo focale per l’adozione della piattaforma che aiuterà a migliorare le attività di circa duecento risorse dell’azienda, favorendo la gestione del lavoro e l’interazione tra i diversi team, rendendo di conseguenza più efficienti i processi e contribuendo dunque alla sostenibilità dell’azienda.
“Siamo orgogliosi di poter aiutare Il Gruppo Davines nel proprio percorso di innovazione in quanto è una B Corp che si impegna, come noi, per generare un impatto positivo per le persone, la comunità e l’ambiente”, ha affermato Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti SpA. “In aggiunta, talento, benessere e formazione delle persone sono anche alla base della nostra mission aziendale. Questo progetto, dunque, sarà un tassello importante per contribuire all’implementazione di applicazioni che agevolano la collaborazione tra i team e ottimizzare le attività svolte insieme, oltre ad abilitare nuovi modi di lavorare”.
Il Gruppo Davines, anch’esso B Corp e società benefit, condivide e promuove obiettivi di etica e sostenibilità, conducendo il proprio business con l’impegno per la generazione di un impatto positivo sugli individui, la comunità e l’ambiente. Benessere per le persone, influsso positivo sulla comunità locale e sul territorio, decarbonizzazione, diversità, filiera sostenibile per il pianeta, sono alcune delle performance che il Gruppo ha definito e misurato nel proprio rapporto di sostenibilità 2021/2022.