Grissin Bon ha scelto le soluzioni di Cloud Computing e Business Intelligence di Microsoft per trasformare i dati aziendali in informazioni di valore. Decine di varianti di gusto, linee di prodotto sempre innovative e numerosi canali distributivi hanno accelerato la crescita globale di Grissin Bon, ma anche l’aumento della complessità e dei volumi di dati, e ha spinto l’azienda a intraprendere un percorso di trasformazione digitale abilitato da Microsoft e dal partner MapManagingControl, per tramutare dati eterogenei in informazioni decisive per la guida dell’azienda.
Il progetto nasce dall’esigenza di Grissin Bon di disporre di un sistema di gestione dati potente, semplice e dinamico, in grado di assicurare un accesso immediato al dato, mantenendone l’integrità, e al contempo di elaborare in maniera flessibile e veloce la reportistica aziendale. Proprio per questo DataSmart, il software costruito completamente su tecnologia Microsoft che sfrutta tutti i servizi cloud di Azure, è stato integrato al software Microsoft Dynamics NAV, perno centrale di tutti i dati aziendali, integrati a loro volta con la Business Intelligence di Power Bi e trasformati in risultati, indicatori di performance, tabelle, grafici, matrici e geolocalizzazioni territoriali.
La Business Intelligence di Microsoft ha consentito a Grissin Bon di ottenere una soluzione di gestione e analisi dati capace di semplificare i processi aziendali, avere accesso immediato da qualsiasi luogo e dispositivo alle informazioni importanti e strategiche per l’azienda, evitando di generare ridondanza e duplicazione dei dati. Grissin Bon oggi può usufruire di complete analisi economiche e finanziarie direttamente collegate alle unità di vendita e dei centri di produzione. Il Cloud di Azure e tutti i relativi servizi, integrati ai più tradizionali strumenti Microsoft, hanno creato un nuovo modo di gestire le risorse e di utilizzare la tecnologia.
“La crescita costante della nostra azienda richiedeva strumenti tecnologici al passo con i tempi e proprio per questo abbiamo deciso di scegliere la business intelligence di Microsoft, che ci ha consentito di ottenere massima autonomia sulla gestione e consultazione dei dati, nella massima sicurezza e trasparenza. Il sistema di reporting costituisce un elemento centrale ed essenziale per il successo della nostra azienda e le soluzioni Microsoft ci permettono quotidianamente di controllare le nostre performance e avere i dati a portata di mano, con la possibilità di prendere decisioni strategiche per l’organizzazione in ogni momento” – ha dichiarato Alessandro Caronti, CFO Grissin Bon.