Annunciata dalla Società Powersoft una collaborazione tecnologica con Ferrari, per unire le eccellenze italiane dell’innovazione acustica e dell’ingegneria automobilistica

E’ stata annunciata in questi giorni dalla Società Powersoft – a capo di un gruppo tecnologico a livello mondiale nei sistemi di amplificazione audio, trattamento del segnale e sistemi di trasduzione per il settore pro-Audio – una collaborazione tecnologica con Ferrari, che mira ad unire le eccellenze italiane dell’innovazione acustica e dell’ingegneria automobilistica.

Riconosciuta a livello mondiale per il costante sviluppo di tecnologie avanzate e per la progettazione di sistemi audio innovativi ed efficienti che garantiscono livelli senza precedenti di potenza, in dimensioni ridotte e con bassi consumi, Powersoft si integra perfettamente con la ricerca dell’eccellenza da parte di Ferrari.

Ferrari si vuole migliorare in ambito audio

L’obiettivo della collaborazione è di sviluppare soluzioni che contribuiscano a migliorare l’esperienza del marchio Ferrari in ambito audio, minimizzando i consumi energetici e garantendo benefici in termini di efficienza, affidabilità e qualità del suono.

  • La significativa riduzione della dispersione di calore,
  • il recupero attivo dell’energia reattiva degli altoparlanti
  • e la flessibilità di installazione grazie al rapporto peso/potenza estremamente favorevole,

sono caratteristiche distintive delle tecnologie Powersoft che hanno contribuito a tracciare la strada per questa cooperazione tutta italiana.

L’impegno a ridurre l’impatto ambientale attraverso tecnologie che migliorano l’efficienza del prodotto e attraverso processi produttivi attenti all’ambiente è un elemento centrale nella filosofia di sviluppo di Powersoft, che si coniuga perfettamente con la ricerca dell’eccellenza di Ferrari con l’obiettivo di diventare carbon neutral al 2030.

Il CEO di Powersoft, Luca Lastrucci, afferma: “La collaborazione con Ferrari rappresenta un momento significativo nella storia di Powersoft e dimostra la capacità e la creatività italiana nel campo dell’acustica nel mercato automotive. Condividiamo i valori fondamentali di eccellenza, innovazione e passione per l’ingegneria e lo sviluppo tecnologico. Siamo entusiasti di contribuire con il nostro know-how a migliorare l’esperienza audio di Ferrari”.

Ernesto Lasalandra, Chief Research & Development Officer di Ferrari, commenta: “Siamo entusiasti della nuova e stimolante collaborazione tecnologica con Powersoft, che ci consentirà di offrire esperienze audio eccezionali. Mettendo a fattor comune le nostre competenze e il nostro know-how, puntiamo a definire delle soluzioni all’avanguardia e a una qualità del suono superiore che non vediamo l’ora di condividere con i nostri clienti”.