Il 4 ottobre verrà presentato su Zoom il Report del Politecnico di Torino sulle startup a significativo impatto sociale e ambientale in Italia. Per partecipare è necessaria la registrazione.

Startup a impatto sociale

Il team di ricerca Social Innovation Monitor (SIM), con base al Dipartimento di Ingegneria Gestionale e della Produzione del Politecnico di Torino, presenterà gli aspetti essenziali della ricerca condotta sulle startup a significativo impatto sociale e ambientale in Italia.

L’evento si terrà su Zoom, martedì 4 ottobre alle ore 17.30.

Il Report approfondisce aspetti quali il quadro giuridico aggiornato sulle Startup Innovative a significativo impatto sociale e ambientale (SIaVS, Società Benefit e B Corp), la loro crescita negli ultimi due anni, la distribuzione territoriale, i ricavi e il numero di dipendenti e gli esempi di maggior successo di startup a significativo impatto sociale e ambientale in Italia.

Sarà il Rettore del Politecnico di Torino, Guido Saracco ad aprire l’evento di presentazione del Report. Nella prima parte dell’evento il professore Paolo Landoni, direttore della Ricerca, professore di innovazione e imprenditorialità del Politecnico di Torino, Davide Vigliarolo, vicedirettore della ricerca, e Alessandro Laspia, vicedirettore della ricerca, presenteranno gli aspetti essenziali del Report, commentando le novità legislative e i dati emersi dall’analisi annuale delle startup a significativo impatto sociale e ambientale.

A seguire, alcuni imprenditori delle migliori startup, Nicolò Barbano, Head of Marketing di XFarm Technologies, Paolo Cavallini, Finance Director di Energy Dome, e Michela Crivellente, Co-Founder e CEO di Bit Mobility, presenteranno le proprie aziende, i problemi che cercano di risolvere e le innovazioni apportate al proprio settore.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi accedendo al seguente link.

Il Report pubblico sarà disponibile a partire dal giorno successivo all’evento.

La ricerca è stata condotta dal team di ricerca Social Innovation Monitor (SIM) e grazie al supporto di Ashoka, Assobenefit, BTO Research, Fondazione Social Venture GDA, greenlance, InnovUp, Instilla, Italian Tech Alliance, Lenovys, Lifegate Way, Molten Rock Digital Agency e Social Innovation Teams (SIT).