E’ nata una start up valdostana dal nome Giupiter.com che porta i professionisti della consulenza in digitale.

Giupiter.com

Nel 2021 i servizi online sono esplosi con crescite superiori al 200%, certo a causa della pandemia e dell’obbligo di rimanere a casa il più a lungo possibile, ma anche perché gli italiani hanno scoperto la comodità, velocità e convenienza del mondo digitale. Solo per lo shopping finora, ma da oggi anche per la ricerca di un qualsiasi professionista. Con l’aiuto di Giupiter.com, una start up fondata da un gruppo di manager e soci con circa 50 anni di esperienza cumulata in multinazionali e nella consulenza strategica, adesso anche i servizi di qualsiasi professionista saranno disponibili online, senza attese, code e soprattutto laute parcelle dal costo imprevedibile.

L’online taglia i costi delle consulenze. Il fatto di poter essere on line e non dover più pagare i costi di affitto di uno studio in centro città, della segreteria e altro ancora, diventano tutti benefici per i consumatori che ad oggi, con diverse piattaforme, possono scegliere i consulenti preferiti in base a tariffa oraria, alle recensioni degli altri utenti e alla disponibilità oraria del professionista. Su Giupiter.com non è più necessario prendere appuntamento con uno specialista: si può scegliere un professionista disponibile, quando se ne sente la necessità. Anche il week end o la sera. L’offerta va dall’avvocato allo psicologo, passando a settori più legati all’entertainment come, per esempio, la cartomanzia.

Su Giupiter.com si possono ottenere consulenze anche tramite chat di Whatsapp che funziona con una tariffazione oraria e permette di ottenere consulenze o consulti anche mentre si è occupati ad esempio in una riunione o mentre qualche ospite è presente in casa.

Giupiter.com è una iniziativa di Casa delle Rose, startup con sede in Valle d’Aosta, che intende diventare protagonista del mondo digital e arricchire di servizi e professionalità la regione.

Andrea Rosella, Amministratore Unico di Casa delle Rose – Giupiter.com, ha dichiarato: “La nostra clientela a cui si rivolge Giupiter.com, è per lo più donna, giovane e non è più disposta a spostarsi, ad attendere, o a pagare troppo per un servizio che non viene erogato subito. La nostra clientela non vuole aspettare e vuole la migliore qualità, anche con l’aiuto delle recensioni degli altri utenti. Per questo chiama direttamente tramite il nostro centralino e in totale privacy può mettersi in contatto in qualsiasi momento con lo specialista della materia desiderata”.