Il programma Infobip Startup Tribe lanciato da Infobip individua le startup più innovative e le assiste con strumenti di crescita, agevolazioni fiscali e supporto di rete.

Infobip Startup Tribe

La piattaforma cloud di comunicazione omnicanale Infobip presenta Infobip Startup Tribe, programma su misura che ha lo scopo di individuare e riunire le startup più innovative del mondo per aiutare a velocizzarne crescita e sviluppo. Il programma sarà guidato da Nikola Pavesic, che ha maturato la sua esperienza in Nikkei, editore di business media mondiale e proprietario del Financial Times, dove si è occupato della direzione delle startup e della gestione dei rapporti con gli investitori in Giappone, oltre a dirigere la più importante serie di conferenze in ambito tecnologico del paese.

Le startup qualificate potranno richiedere importanti agevolazioni sui prodotti e servizi Infobip, fino a un valore di 60.000 dollari, per far crescere la base di clienti attraverso la comunicazione omnichannel. Infobip prevede di fornire anche un supporto pratico nel campo delle vendite e dei prodotti attraverso i suoi team presenti a livello globale. Inoltre, Infobip Startup Tribe avrà a disposizione le risorse degli oltre 65 uffici dell’azienda, situati in tutto il mondo, e un accordo esclusivo con Infobip Shift, la conferenza degli sviluppatori appena acquisita.

Grazie al programma Infobip Startup Tribe, l’azienda dimostra di essere pronta a investire nella comunità non solo attraverso i finanziamenti e i fondi, ma anche con la sua presenza globale e il suo network. Il settore tecnologico è a un importante punto di svolta e il nostro obiettivo è stimolare gli ecosistemi locali e regionali di tutto il mondo. Lavorare con le startup ci permette di attingere a nuove idee, modi di pensare e approcci che permettono alle aziende di sfruttare al meglio le risorse, gli asset e le tecnologie”, ha commentato Nikola Pavesic, Director. “Sono entusiasta di essere entrato a far parte di Infobip proprio nel momento di sviluppo della sua organizzazione di sviluppatori e startup e di poter portare valore attraverso la collaborazione con le startup stesse”.

Oltre alle iniziative di Infobip, il programma Infobip Startup Tribe sfrutterà competenze esterne per assistere le startup selezionate, in primo luogo con un Advisory Council unico di cui fanno parte i migliori investitori e imprenditori di tutto il mondo. Inoltre, Infobip ha confermato le partnership con i principali acceleratori, come Y Combinator, 500 Startups, Techstars e molti altri fondi di venture capital. Infine, le startup già finanziate dai VC e dagli acceleratori che faranno domanda per il programma Infobip Startup Tribe, riceveranno ulteriori crediti e benefici all’interno del programma.

È entusiasmante vedere come Infobip Shift, che nasce come una Startup Conference e che è parte del nostro nuovo Developer Experience Department, possa tornare alle origini e aiutare la comunità, e, in questo caso, una comunità globale”, ha dichiarato Ivan Burazin, Chief Developer Experience Officer di Infobip.

Infobip ha voluto fissare criteri di iscrizione flessibili per assicurare una rete ampia di startup composte da un massimo di 100 dipendenti o che non hanno ricevuto più di 5M di dollari in finanziamenti, ad eccezione delle startup che dimostrano un grande potenziale di sviluppo e crescita. Per saperne di più e per le start up che desiderano iscriversi al programma Infobip Startup Tribe, è possibile visitare il sito.