In occasione della Fiera di Milano dal 22 al 24 Novembre Sunell Italia presenterà la sua nuova centrale che integra analisi video, targhe, allarmi termiche e altro ancora.

Sunell Italia

Si chiama Sunsecurity, la novità che Sunell Italia presenterà ufficialmente alla Fiera del settore che si terrà a Milano dal 22 al 24 Novembre 2021 e che ha richiesto un anno di lavoro per integrare in una già consolidata centrale antintrusione, tutte le funzionalità AI.

Sunell Italia è la realtà che nel 2020 ha avuto successo grazie al sistema termoscanner Panda T5 e agli impianti TVCC Safety oggi presenti in molti siti strategici italiani.

Grazie alla continua innovazione tecnologica dei prodotti da parte della casa madre di Shenzhen, da decenni produttore di telecamere e videoregistratori, IP e analogici multistandard, e grazie all’inserimento tra le referenze delle linee di prodotti di monitor, networking, videocitofonia IP, controllo accessi e sicurezza antiintrusione, Sunell Italia si presenta in una posizione strategica sul mercato italiano della videosorveglianza a livello europeo.

L’offerta si compone di una linea di centrali 8-40 filo + 48 radio, 8-80 filo + 8 radio, 0-246 filo + 64 radio e 0-64 filo + 250 radio tutte con possibilità di connessione LAN, GSM e WIFI, in grado di integrare, oltre alla videosorveglianza, una serie di moduli domotici in comunicazione radio con ingressi e uscite digitali e di potenza, analogiche per la gestione di temperature e dimmer, moduli termostato e touch di controllo.
Il sistema di Sunell Italia dispone di tastiere tradizionali e capse sense in vetro, espansioni I/O, concentratori radio e Gateway in grado di connettere sistemi KONNEX o MODBUS.
L’innovazione è data dalla gestione della parte di videosorveglianza: la centrale riceve via rete da ogni singola telecamera configurata tutte le segnalazioni di analisi video (attraversamento linea singola o doppia, ingresso in area, bighellonaggio, presenza multipla di persone, oggetto depositato, oggetto rimosso, velocità anomala, inversione di marcia, etc), e anche la targa letta da una telecamera ANPR, la temperatura letta da una telecamera di lettura temperatura corporea o le soglie di allarme delle telecamere termiche.

Queste informazioni possono essere gestite come normali segnalazioni di allarme e possono essere combinate con altri eventi, attraverso un semplice sistema di creazione regole, quali ad esempio lo stato di inserimento di un’area, una differente segnalazione di allarme proveniente dalla stessa telecamera o da altre telecamere, una segnalazione di allarme proveniente da un sensore tradizionale (es. sensore doppia o tripla tecnologia da esterno), e si può definire la sequenza degli eventi, cosi come i tempi entro i quali tali eventi devono accadere.

In questo modo, l’installatore ottiene un sistema realmente e totalmente integrato, di semplice configurazione. La videoverifica e la gestione di tutto il sistema di Sunell Italia si possono appoggiare al cloud proprietario e protetto con token di c che rendono impossibile l’accesso al sistema se non al proprietario.