C’è tempo fino al 9 giugno 2023 per registrarsi al webinar dedicato ai nuovi bandi regionali organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Fermo.

nuovi-bandi-regionali

La Commissione Innovazione Tecnologica dell’Ordine degli Ingegneri di Fermo, in collaborazione con Fed. Ing. Marche, presenta il convegno in modalità webinar da titolo “I nuovi bandi regionali: una grande opportunità di innovazione per le aziende”, in programma il 12 giugno 2023 dalle ore 16 alle ore 19. L’evento è realizzato con il contributo incondizionato di OPeRA, ACMELAB e BSIDE Italia.

Nell’imminente uscita di bandi regionali caratterizzati da un ampio spettro di opportunità di investimento e di entità economica importante è fondamentale sapere come muoversi affidandosi a tecnici e professionisti competenti che possono dare un supporto qualificato alle imprese.

Interverranno:

  • Responsabile Ufficio Bandi regione Marche – “La programmazione FESR 2021-2027
  • Stefano Berdini (OPeRA) – “L’importante ruolo dell’ingegnere nel processo di sviluppo dell’innovazione aziendale
  • Maurizio Cante (ACMELAB) – “L’approccio operativo ai bandi e il supporto specialistico alla gestione dell’iter
  • Sergio Botta (BSIDE Italia) – “Stato dell’arte del piano transizione 4.0 e la chiarezza sulle parole chiave

Ci saranno poi le testimonianze di 3 aziende che hanno intrapreso progetti di innovazione profonda anche mediante un utilizzo sapiente dei bandi regionali:

  • DAMI –Elisabetta Pieragostini (amministratore delegato)
  • PROSILAS – Vanna Menco (amministratore delegato)
  • CARBON MIND – Alessia Nardinocchi (direttore e legale rappresentante)

Il convegno dedicato ai bandi regionali è gratuito e sarà fruibile attraverso la piattaforma Gotowebinar. Per iscriversi al cliccare il seguente link entro il 9 giugno 2023.

L’evento è valido per il rilascio di n. 3 CFP per gli iscritti all’ Albo Ingegneri.