Grazie a TeamSystem Pay le PMI potranno effettuare pagamenti digitali in modo semplice e intuitivo

Obiettivi di open banking

TeamSystem e Nexi hanno siglato un nuovo accordo volto ad aprire alle imprese italiane di ogni settore e dimensione le porte dell’Open Banking. Attraverso il nuovo servizio TeamSystem Pay, che sfrutta la tecnologia CBI Globe – Funzionalità Attiva sviluppata da CBI, con Nexi come partner tecnologico e che sarà interamente integrato nelle soluzioni gestionali per PMI e professionisti, verranno abilitate tutte le potenzialità dell’open banking, consentendo i pagamenti digitali, la visualizzazione aggregata dei conti in un’unica dashboard e automatizzando l’operatività legata alla fase di incasso delle fatture.

Perfettamente integrata con tutta la vasta gamma dei software TeamSystem, interoperabile anche con soluzioni di terze parti, la soluzione mette a disposizione di aziende e professionisti servizi innovativi di open banking volti a snellire l’operatività grazie al dialogo fra servizi di pagamento e software gestionale, eliminando tutte le fasi manuali di registrazione e associazione del pagamento al movimento contabile, e operando secondo i più alti standard di sicurezza.

“L’accordo con TeamSystem ci permette di essere pionieri nel rendere i servizi abilitati dall’open banking disponibili per le imprese del nostro Paese – ha affermato Gianluca Finistauri, Head of Digital Corporate Banking di Nexi. Si tratta di un passo importante che semplifica la gestione dei conti per le aziende, garantisce la massima sicurezza delle operazioni, amplia le potenzialità di business offerte dall’open banking in linea con la nostra strategia di crescita”.

TeamSystem Pay è una soluzione erogata da TeamSystem Payments, l’istituto di pagamento del Gruppo TeamSystem autorizzato da Banca d’Italia a operare come intermediario regolamentato per i servizi di incasso, disposizione degli ordini di pagamento e informazione sui conti. L’iniziativa, inoltre, si colloca nell’ambito di TeamSystem Digital Finance, che racchiude tutti i software e le soluzioni di gestione digitale dei pagamenti, di cessione dei crediti commerciali e dei crediti d’imposta, e le soluzioni di rating e scoring fintech.