Revolut sperimenta in Europa “Pay Later”, il suo nuovo prodotto di pagamento responsabile a rate, iniziando con un gruppo selezionato di clienti in Irlanda.

Pay Later

Revolut, app finanziaria globale con oltre 18 milioni di clienti in tutto il mondo, sta lanciando in Europa il suo prodotto responsabile “Pay Later”, continuando così ad espandere la sua suite di prodotti che aiuta le persone a ottenere di più dal proprio denaro.

La nuova soluzione di Revolut dà al cliente la possibilità di decidere quando utilizzare Pay Later invece di limitarlo a determinate partnership commerciali.

Con questo nuovo servizio, alcuni clienti Revolut in Irlanda avranno diritto all’accesso anticipato a Pay Later, che verrà gradualmente esteso a tutti gli utenti nel Paese, dove quasi la metà degli adulti (1,9 milioni di persone) ha un account Revolut, in modo che entro la fine dell’estate, quasi tutti gli utenti in Irlanda potranno richiedere accesso. In attesa che il serivizio arrivi nel resto d’Europa, Revolut inizierà a offrire il prodotto in ulteriori mercati a partire dalla fine del 2022 con Polonia e Romania, che avranno accesso alla versione test verso la fine dell’anno.

I clienti qualificati possono utilizzare Pay Later per acquisti fino a un massimo di € 499, utilizzando una qualsiasi delle loro carte Revolut, anche quando pagano con una carta virtuale usa e getta che fornisce un ulteriore livello di sicurezza per le transazioni online.

I clienti possono ripartire il costo di un acquisto su tre rate mensili con la prima rata pagata immediatamente dal cliente al momento dell’acquisto, poi seguita da altre due rate mensili. La commissione dell’1,65% per ogni acquisto viene pagata con le ultime due rate. Pay Later è completamente integrato nell’app Revolut e, appena ricevuta l’approvazione, i clienti possono attivarlo con un semplice tocco nella propria app e visualizzare il saldo nella sezione delle carte e nell’hub dedicato. Se un cliente desidera rimborsare le rate anticipatamente, non incorrerà in alcun costo aggiuntivo.

Che si tratti di una nuova lavatrice, di una prenotazione alberghiera o di un regalo di compleanno, i clienti possono utilizzare Pay Later presso qualsiasi commerciante che accetta Revolut online e in negozio, per qualsiasi cosa desiderino, a partire da € 2 per transazione. A differenza di altri prodotti con pagamento a rate, i commercianti non si iscrivono a Pay Later e Revolut non addebita loro alcun costo.

Revolut controlla l’accessibilità dei clienti collegandosi ai loro conti bancari esistenti tramite l’open banking. Verrà valutata l’idoneità e l’accessibilità dei clienti per “Pay Later” attraverso un processo di sottoscrizione.

Il nuovo prodotto dispone anche di protezioni integrate per verificare che gli utenti possano permettersi gli acquisti per i quali desiderano utilizzare Pay Later. A differenza di altri fornitori di pagamento a rate, Revolut è in grado di offrire una valutazione più solida in quanto approva il credito prima della transazione anziché offrire un metodo di pagamento rateale nel momento dell’acquisto.

L’offerta “Pay Later” di Revolut soddisfa la crescente domanda dei consumatori per questo strumento di finanza personale, mettendolo a disposizione in modo responsabile, con una forte enfasi sull’accessibilità e l’idoneità del cliente.

Joe Heneghan, CEO di Revolut Europe, commenta: “I pagamenti dilazionati rappresentano un’area entusiasmante e in rapida crescita della finanza personale, ed è per questo che siamo entusiasti di aggiungere ‘Pay Later’ alla nostra super app finanziaria.  Revolut Pay Later offre ai nostri clienti un maggiore controllo e flessibilità sulle proprie finanze personali, in modo responsabile, consentendo ai clienti di ripartire il costo delle spese su tre rate. Ciò incoraggia le persone a pagare entro due mesi, piuttosto che ricorrere a scoperti di conto e carte di credito che non hanno la stessa enfasi sul rimborso rapido dell’importo preso in prestito“.