In questo articolo vediamo quali sono le otto migliori criptovalute con bassa offerta in cui investire oggi.

Normative sulle criptovalute

Le criptovalute con una bassa offerta di token si rivelano decisamente interessanti per molti investitori. In teoria, più bassa è l’offerta, più la criptovaluta diventerà scarsa con il passare del tempo e questo dovrebbe portare a un aumento del valore.

Ecco dunque le otto migliori criptovalute con bassa offerta in cui investire oggi.

Le 8 migliori criptovalute con offerta bassa in cui investire ora

La classifica delle migliori criptovalute con bassa offerta in cui investire:

Dash 2 Trade – La migliore criptovaluta con offerta bassa in assoluto in cui investire
IMPT – Ecosistema di scambio di crediti di carbonio operante su Ethereum
Calvaria – Nuova, coinvolgente piattaforma di gioco play to earn
Tamadoge – Ecosistema con giochi P2E e NFT basato su animali virtuali
Lucky Block – Piattaforma di competizioni NFT equa e trasparente con un enorme potenziale di crescita
Bitcoin – Riserva di valore con una offerta di soli 21 milioni di token
Yearn.Finance – Uno di progetti con l’offerta più ridotta nel settore crypt
Dash – Criptovaluta per pagamenti molto attenta alla privacy

1. Dash 2 Trade: La migliore criptovaluta con offerta bassa in assoluto in cui investire

Dash 2 Trade è la migliore criptovaluta a bassa offerta in assoluto in cui investire oggi. Si tratta di una piattaforma completa che offre tutti gli strumenti pratici a trader e investitori per poter operare più efficacemente sul mercato delle criptovalute.

Il token D2T – che è attualmente nella sua fase di prevendita – alimenta l’ecosistema Dash 2 Trade e il suo caso d’uso principale è pagare l’abbonamento mensile per usufruire di questi servizi: Dash 2 Trade è quindi un modello di business sostenibile e autosufficiente.

Una delle funzionalità della piattaforma che saranno sicuramente più utilizzate è quella relativa ai segnali di trading: D2T informerà l’utente su cosa investire, come farlo (per esempio impostando un certo take profit e stop loss) e quando aprire una posizione.

Un’altra funzionalità molto importante è l’avviso che i trader riceveranno sulle crypto del futuro che sono in procinto di sbarcare su qualche exchange. In questo modo il trader non perderà una possibile profittevole opportunità.

Inoltre, a ognuna di queste nuove criptovalute verrà assegnato un punteggio: con una rapida occhiata, il trader riuscirà subito a capire di che pasta è fatto un progetto e se c’è aria di truffa.

Dash 2 Trade permette poi di creare una propria strategia di trading personalizzata e di testarla in un ambiente virtuale prima di impiegarla nel mercato investendo soldi veri. 

Periodicamente l’utente avrà poi la possibilità di partecipare a una competizione con altri trader: chi riesce a fare previsioni migliori relativamente a un certo asset verrà ricompensato con D2T, il token nativo dell’ecosistema.

Ulteriori informazioni sul progetto sono contenute nel whitepaper di Dash 2 Trade. Si può dire che D2T sia una delle migliori criptovalute in prevendita. In questo momento ci troviamo nella fase 3 in cui un token D2T vale 0,0513 USDT. Nella fase successiva il valore sarà di 0,0533 USDT.

Quindi chi investe per primo nel progetto otterrà il ritorno migliore; l’offerta di token D2T è limitata a 1 miliardo. Di questa cifra, il 3,5% e il 66,5% sono stati destinati rispettivamente a una prevendita privata e pubblica.

Per rimanere sempre aggiornati sugli sviluppi del progetto ci si può iscrivere al gruppo Telegram. In questo momento è anche in corso un giveaway di D2T del valore equivalente di 150.000 dollari.

Vai alla prevendita di Dash 2 Trade

2. IMPT – Ecosistema di scambio di crediti di carbonio operante su Ethereum

IMPT è un altro affascinante progetto nato da poco che sta suscitando notevole interesse nella comunità crypto. Gli investitori ESG puntano su questo progetto che potrebbe crescere nel 2023 di 20x.

Come si evince dal whitepaper, si tratta di un token ERC-20 con un’offerta totale di 3 miliardi e che è attivo nel settore dei crediti di carbonio. Questo è un mercato a cui finora le aziende, per non parlare degli individui, hanno avuto difficoltà ad accedere.

Il meccanismo è farraginoso e anche piuttosto opaco, infatti le frodi non mancano. IMPT porta una ventata di trasparenza ed efficienza nel settore perché introduce la blockchain che semplifica i processi e impedisce qualsiasi truffa. 

Come comprare il token IMPT

Le aziende che hanno bisogno di acquistare crediti di carbonio perché hanno già raggiunto la loro quota annuale di emissioni possono farlo facilmente su IMPT. Anche chi vuole investire in maniera speculativa nel mercato della compensazione dei crediti di carbonio può contare sul token IMPT.

I token vengono convertiti in crediti di carbonio tramite un NFT, che può quindi essere scambiato sul marketplace di IMPT. In altre parole, gli investitori possono vendere i loro crediti di carbonio alle imprese per guadagnare.

Gli investitori apprezzeranno anche il fatto che IMPT ha stretto accordi con oltre 25.000 marchi in tutto il mondo che hanno accettato di devolvere parte degli introiti a iniziative green e di restituire ai clienti un cashback sugli acquisti in IMPT.

I crediti di carbonio ottenuti da imprese e individui possono essere bruciati e questo corrisponde nella realtà all’eliminazione effettiva di CO2.

Come detto, il token IMPT si trova in prevendita: una prevendita di grande successo che gli investitori hanno premiato finora con circa 13 milioni di dollari. Sul gruppo Telegram è possibile rimanere aggiornati su tutte le novità. 

Per acquistare il token bisogna visitare il sito di IMPT e collegare un wallet crypto compatibile con ERC-20, oppure cliccare sul link in basso.

Vai alla prevendita di IMPT 

3. Calvaria – Nuova, coinvolgente piattaforma di gioco play to earn

Calvaria è un’altra opzione estremamente interessante per chi sta cercando criptovalute con un’offerta di token bassa. L’offerta di RIA, il token nativo dell’ecosistema, è di 1 miliardo: come apprendiamo dal whitepaper, si tratta di un token ERC-20 che alimenta questo innovativo gioco play to earn.

Calvaria, il gioco P2E del momento e il token RIA. Cosa c’è da sapere

È un gioco strategico di carte da battaglia NFT con le quali sfidare gli avversari. Ogni carta rappresenta un personaggio con caratteristiche uniche. Man mano che si avanza nel gioco le carte possono diventare più forti: il giocatore può acquistare upgrade o carte nuove pagando con il token nativo.

I giocatori, che ricevono ricompense nel token nativo, posseggono effettivamente le carte con cui giocano, per cui sono liberi, per esempio, di venderle se ritengono di poterne ricavare un profitto.

Anche Calvaria in questo momento è in prevendita: con 1 USDT si acquistano 40 RIA ma il valore di RIA aumenterà man mano che la prevendita va avanti. Ecco perché a chi è interessato al progetto conviene aprire una posizione adesso.

Finora il progetto ha raccolto oltre 1.700.000 USDT, oltre all’adesione di diversi partner di grande rilievo come gli exchange Kucoin, Gate.io e Polygon Studios. Sul canale Telegram ci sono tutti gli aggiornamenti.

Vai alla prevendita di Calvaria 

4. Tamadoge – Ecosistema con giochi P2E e NFT basato su animali virtuali

Tamadoge è un altro ecosistema play to earn con token nativo ERC-20 TAMA e offerta totale di 2 miliardi. Rispetto ad altre meme coin più famose, TAMA non solo ha un’offerta molto ridotta, ma il token è anche deflattivo.

Infatti ogni qual volta l’utente effettua una transazione nello store interno dell’ecosistema, una percentuale dei token spesi viene bruciata. In questo modo la quantità totale di token diminuisce col tempo e questo dovrebbe portare a un aumento del valore di un asset diventato più scarso.

Il gioco è basato su dei cuccioli di cane NFT che devono essere allevati – come si faceva col famoso gioco elettronico degli anni ‘90 Tamagotchi – e poi lanciati in combattimento con altri cani.

Sia l’allevamento e sia le vittorie in questi scontri consentiranno ai giocatori di ricevere token TAMA come ricompensa. Come detto, si tratta di un progetto molto completo perché prevede l’implementazione di un metaverso, il Tamaverse, dove animali e giocatori di tutto il mondo potranno incontrarsi.

Verrà poi lanciata un’app di realtà aumentata per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente. Tamadoge ha da poco concluso una prevendita di grande successo che ha visto gli investitori premiare il progetto con 19 milioni di dollari. In questo momento è in corso la vendita degli NFT comuni che rappresentano gli animali con cui giocare. 

5. Lucky Block – Piattaforma di competizioni NFT equa e trasparente con un enorme potenziale di crescita

Anche Lucky Block non può che attirare l’attenzione dell’investitore attento e non solo per l’offerta limitata di token, ma soprattutto per il progetto innovativo. Si tratta infatti del primo ecosistema attivo nell’ambito delle competizioni NFT.

Queste competizioni vengono lanciate periodicamente e i premi in palio sono molto ricchi, per esempio una Lamborghini, una proprietà immobiliare del valore di un milione di dollari, l’equivalente di un milione in bitcoin, NFT di Bored Ape Yacht Club.

Ogni competizione ha una specifica collezione di NFT che gli utenti devono acquistare per poter partecipare.

In ogni caso, l’NFT Lucky Block continuerà a generare valore in quanto i possessori degli NFT riceveranno ricompense in LBLOCK: si tratta di un incentivo a partecipare poiché tali ricompense vengono elargite prima e dopo la competizione.

Dal punto di vista speculativo, ci sono due opzioni per investire nel progetto perché i token sono due: LBLOCK V1 è un token BSC che viene scambiato su PancakeSwap. LBLOCK V2 è un token ERC-20 listato su Gate.io e MEXC. Entrambe le versioni V1 e V2 di LBLOCK hanno una capitalizzazione di mercato molto piccola, quindi Lucky Block ha tutte le potenzialità per incrementare il suo valore.

6. Bitcoin – Riserva di valore con una offerta di soli 21 milioni di token

Bitcoin è la criptovaluta più grande e certamente la più conosciuta nel settore. Non solo, ma è anche una criptovaluta con soli 21 milioni di token. A differenza delle altcoin, bitcoin è un sistema realmente decentralizzato e non c’è una singola persona o autorità che potrà avere il controllo della rete.

L’offerta è controllata da un codice: in questo momento ci sono poco più di 19 milioni di bitcoin in circolazione e il limite di 21 milioni dovrebbe essere raggiunto nell’anno 2140.

Questo è dovuto all’halving, cioè al dimezzamento dell’offerta che avviene ogni 4 anni. In precedenza, 50, 25 e 12,5 token BTC entravano in circolazione ogni 10 minuti. Ora siamo a 6,25 token BTC e ci sarà un nuovo dimezzamento tra due anni. Pertanto, bitcoin è una delle migliori criptovalute con bassa offerta per chi cerca asset digitali deflazionistici.

7. Yearn.Finance: Uno di progetti con l’offerta più ridotta nel settore crypto

Gli investitori concentrati esclusivamente sui numeri potrebbero considerare Yearn.Finance la migliore criptovaluta in assoluto con una bassa offerta circolante. Il motivo è che Yearn.Finance ha un’offerta totale di soli 36.666 token, una delle più basse in questo settore.

Proprio in virtù di questa offerta così bassa, il valore di Yearn.Finance raggiunge spesso le decine di migliaia di dollari. In questo momento un token YFI viene scambiato a circa 5.800 dollari: niente in confronto al massimo storico di 93.000 toccato a maggio 2021.

Yearn.Finance è un protocollo di prestito decentralizzato basato sulla blockchain di Ethereum. Consente agli investitori di tenere i propri token inattivi in ​​una pool di prestiti per guadagnare interessi senza dover passare per terze parti.

8. Dash – Criptovaluta per pagamenti molto attenta alla privacy

Fondata nel 2014 dopo il fork della blockchain Litecoin, Dash è una criptovaluta con offerta bassa che offre pagamenti peer-to-peer veloci e sicuri. Grazie alla funzionalità ‘PrivateSend’, mittente e destinatario hanno il completo anonimato.

L’offerta circolante di Dash si attesta a circa 11 milioni di token, quella massima a 18,9 milioni e la capitalizzazione di mercato è di soli 359 milioni di dollari: un’inezia, se si pensa che nel 2017 arrivava a quasi 10 miliardi.

Cos’è una criptovaluta con offerta bassa?

La maggior parte dei token digitali ha un’offerta totale, cioè il numero totale di token che verranno emessi. Nel caso di bitcoin, per esempio, si tratta di soli 21 milioni di BTC.

Un altro esempio è Dash 2 Trade che ha stabilito l’offerta totale di token D2T a 1 miliardo. Pur essendo un valore molto più elevato, comunque nessun token aggiuntivo entrerà in circolazione.

Va detto che ci sono anche progetti che hanno un’offerta regolabile. Dogecoin, per esempio, è una criptovaluta inflazionistica e quindi la sua offerta può aumentare continuamente.

Le criptovalute con offerta bassa sono un buon investimento?

Ci sono una serie di vantaggi per quanto riguarda le criptovalute che hanno una bassa offerta:

Fornitura finita

Le migliori criptovalute di solito hanno un’offerta fissa e limitata. Ciò significa che gli investitori sanno esattamente quanti token esisteranno.

Si tratta di una situazione molto diversa rispetto al tradizionale denaro fiat, soggetto com’è a inflazione ogni anno, causata dall’immissione di valuta fresca che le banche centrali stampano di continuo.

Con i migliori progetti di criptovaluta con offerta bassa come Dash 2 Trade e IMPT che hanno un’offerta totale rispettivamente di 1 miliardo e 3 miliardi, gli investitori non avranno problemi con l’inflazione.

Deflazionistiche 

Le criptovalute con offerta bassa sono in genere di natura deflattiva. Questo non solo significa che la fornitura totale è fissa, ma il numero di token in circolazione diminuirà nel tempo.

Per esempio, IMPT ha una fornitura totale di 3 miliardi di token che si ridurrà ogni volta che un utente deciderà di compensare la propria impronta di carbonio.

Questo accade perché per compensare le emissioni, i titolari dovranno bruciare i propri token IMPT che verranno quindi rimossi dall’offerta totale.

Nessuna manipolazione

Quando i progetti crypto hanno un’offerta limitata e deflattiva garantita dal codice, gli investitori non devono correre alcun rischio in merito alla manipolazione.

Con uno smart contract solido, trasparente e verificato, i progetti di criptovalute a bassa offerta come Dash 2 Trade sono liberi dalla minaccia di svalutazione dovuta a offerte eccessive di token.

Come investire nelle migliori criptovalute con offerta bassa

Vediamo adesso come investire nella migliore criptovaluta con offerta bassa da acquistare ora: D2T.

I passaggi seguenti per investire nella prevendita di Dash 2 Trade richiedono meno di 10 minuti dall’inizio alla fine.

Passaggio 1: Scarica MetaMask

Innanzitutto, gli investitori dovranno scaricare un wallet compatibile con Ethereum da collegare alla prevendita di Dash 2 Trade per acquistare token D2T.

 

Per gli investitori alle prime armi, MetaMask è forse l’opzione migliore sul mercato. MetaMask è un wallet crypto che supporta token basati su ETH e può essere scaricato come estensione del browser.

Bisogna andare al sito web MetaMask e scaricare il wallet su uno smartphone iOS/Android o tramite un’estensione del browser per Google Chrome, Microsoft Edge o Firefox.

Passaggio 2: Deposita token ETH o USDT su MetaMask

Bisognerà poi trasferire token ETH o USDT su MetaMask.

Chi non ha nessun token deve acquistare queste crypto su un exchange che consenta il pagamento con valuta fiat.

In alternativa, la prevendita di Dash 2 Trade consente agli investitori di acquistare ETH con una carta di credito/debito.

Passaggio 3: Collegati alla prevendita D2T

Il passaggio successivo consiste nel collegare il wallet MetaMask alla dashboard di prevendita di Dash 2 Trade.

Basta fare clic su “Connect” e poi su “MetaMask”.

Poi apri MetaMask e conferma il collegamento.

Passaggio 4: Acquista i token D2T

Infine, l’investitore può digitare il numero di token D2T che desidera acquistare.

Bisogna selezionare ETH o USDT. Se viene visualizzato un messaggio di errore, è probabile che non ci siano abbastanza token ETH per coprire la gas fee di Ethereum. Pertanto, la soluzione è ridurre leggermente il numero di token D2T acquistati.

Vai su Dash 2 Trade adesso

Conclusione

Le migliori criptovalute con offerta bassa si rivelano interessanti per molti investitori proprio per l’offerta limitata.

Se il progetto mantiene la sua domanda, significa che l’offerta ridotta di token può favorire la crescita a lungo termine.

Dash 2 Trade appare come la migliore criptovaluta con offerta bassa in cui investire, con il suo token D2T ora disponibile per l’acquisto tramite prevendita.

Vai su Dash 2 Trade adesso