Revolut Business aiuta aziende e team nello Spazio economico europeo a controllare in modo proattivo le proprie spese con ‘Gestione delle Spese’.

Gestione delle Spese

Revolut Business, l’app con oltre 500.000 clienti business in tutto il mondo, ha lanciato nel Regno Unito e nello Spazio Economico Europeo “Gestione delle Spese“, una nuova suite di soluzioni per aiutare i CFO e i controller a gestire le spese dei team aziendali. Gli strumenti sono disponibili sia su dispositivi mobili che web per tutti i clienti Revolut Business.

Dopo il lancio di Payroll per i clienti del Regno Unito lo scorso febbraio, Gestione delle Spese è già la seconda importante introduzione di quest’anno per Revolut Business, la cui missione è fornire tutto ciò di cui le aziende hanno bisogno per gestire la propria attività, in un unico posto.

Indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda, Gestione delle Spese consente a CFO e controller di gestire da vicino tutte le spese aziendali in tempo reale.

Con Gestione delle Spese, le aziende possono:

  • Emettere gratuitamente un numero illimitato di carte di debito fisiche e virtuali sui conti aziendali: utile per i team decentralizzati in più località o paesi che hanno bisogno della libertà di spendere velocemente.
  • Gestire da vicino quanto può essere speso per ciascuna carta con ruoli, autorizzazioni e controlli di spesa dettagliati. Limitare la spesa a categorie particolari, stabilire un limite per le singole transazioni e regole per quanto può essere speso in un dato periodo di tempo.
  • Controllare da quale conto preleva ogni carta, in oltre 28 valute in oltre 100 paesi.
  • Monitorare la spesa in tempo reale da una dashboard centralizzata.
  • Tracciare e ottimizzare i flussi di cassa e i fondi fatti circolare dal personale attraverso carte aziendali virtuali e fisiche

Insieme alla soluzione Spese esistente di Revolut Business, questi nuovi controlli delle carte avanzati consentono alle aziende di gestire le proprie spese su più mercati e valute in tempo reale, riducendo le spese non autorizzate e i rimborsi e fornendo limiti e procedure chiari per i team.

James Gibson, Head of Product di Revolut Business, ha commentato: “Le aziende sono solitamente caute nel fornire le carte al personale perché è considerato rischioso o un modo poco efficace di controllare i flussi. Ma avere poche carte condivise dal team può aumentare il rischio di frode e rallentare le operazioni. Siamo partiti da qui per progettare la nuova funzionalità Gestione delle Spese che offrisse alle aziende il controllo reale dei propri fondi e prevenisse spese eccessive”.

Nel 2021, i clienti Revolut Business hanno effettuato 7,4 milioni di transazioni a livello globale, quasi il doppio rispetto all’anno precedente (+97%). L’importo/transazione medio è aumentato nel 2021 rispetto al 2020 del 66%, mentre il numero medio di transazioni effettuate da un cliente business all’anno è aumentato del 60%.