Kaleyra e Fincons trasformano la collaborazione digitale nel settore bancario per Flowe e rendono le comunicazioni più sicure e fluide.

Flowe

Kaleyra, piattaforma di business communication multicanale in rapida crescita, ha integrato Kaleyra Video, la soluzione proprietaria audio e video, nell’applicazione mobile di Flowe, banca digitale italiana di nuova generazione, per migliorare l’identificazione dei clienti e i processi di rilevamento delle frodi. Questa collaborazione è stata resa possibile da Fincons Group, azienda internazionale di IT business consulting e system integration, che con Flowe ha un rapporto pluriennale e supporta l’innovativa banca digitale del Gruppo Mediolanum in diversi progetti.

Le funzionalità di Kaleyra Video, unite al contributo di Fincons, hanno permesso a Flowe di offrire un’esperienza personalizzata e sicura ai propri clienti. I professionisti di Flowe possono attivare e gestire le interazioni digitali attraverso l’app dedicata, supportando i clienti nel completamento delle operazioni connesse a processi e transazioni bancarie, in un ambiente sicuro ed affidabile che protegge dalle frodi.

Le chiamate brandizzate gestite direttamente dall’app di Flowe aiutano i clienti a riconoscere immediatamente una richiesta di contatto proveniente dal personale della banca, migliorando il tasso di risposta e rafforzando la fiducia nel brand. Il nome, il logo e i colori di Flowe vengono visualizzati sugli schermi dei clienti quando ricevono una chiamata. Questa visibilità assicura che la comunicazione non è a rischio di attacchi “vishing”.

Attraverso la funzione click-to-call di Kaleyra Video, gli utenti possono connettersi con la banca in un solo click direttamente dall’app senza divulgare alcun dato personale. Tutte le comunicazioni tra Flowe e i clienti avvengono direttamente attraverso l’app della banca, senza installare od utilizzare alcun software esterno o cambiando dispositivo, garantendo anche un’eccellente user experience.

Ringraziamo Fincons per averci messo in contatto con Flowe e aver reso possibile questa collaborazione. Siamo molto felici di far parte del progetto. Non vediamo l’ora di estendere la nostra partnership e consentire loro di utilizzare Kaleyra Video anche per il customer care“, afferma Mauro Carobene, Executive Vice-President e Chief Business Officer di Kaleyra.

Fincons Group crede fermamente nell’innovazione e nel connettere i clienti con potenziali fornitori nella nostra rete“, spiega Giuliano Altamura, General Manager della Global Financial Services and Insurance Business Unit e Country Manager del Regno Unito. “Sia con Flowe che con Kaleyra abbiamo un rapporto consolidato e positivo e sapevamo che Kaleyra Video sarebbe stata la soluzione perfetta per la nuova app di Flowe. L’importanza della sicurezza informatica e della privacy, in particolare nel settore bancario e dei servizi finanziari, sta crescendo e concentrarsi sulla fornitura di canali di comunicazione più sicuri e riconoscibili tra consulenti e clienti è la strada giusta da seguire“.