La partnership tra Supernovae Labs e CM.com nasce dalla volontà di portare i clienti delle banche su Whatsapp per ridurre tempi e costi di contatto.

CM.com

CM.com, player globale nel software cloud per il commercio conversazionale ha annunciato una nuova collaborazione commerciale con Supernovae Labs, la società milanese ponte tra startup emergenti e istituzioni finanziarie.​ ​

Nata nel 2016 su intuizione di Carlo Giugovaz, da oltre 35 anni nel settore finanziario, nei suoi 4 anni di vita Supernovae Labs ha creato un network in grado di fornire 110 soluzioni Fintech.​ Piattaforme di Open Banking, Big Data, Intelligenza Artificiale e altro nel portfolio dell’azienda che presenta una rete di importanti partner internazionali.​ ​

CM.comL’accordo con Supernovae Labs per noi è una grande opportunità”, afferma Cristina Parigi, Country Manager di CM.com Italia, “il futuro della comunicazione tra i sistemi bancari e i loro clienti. Molte realtà a livello internazionale, in ambito bancario, utilizzano le nostre soluzioni di conversazione integrate tramite SMS, Chatbot e WhatsApp”.​ ​

CM.comLa collaborazione con CM.com è strategica per Supernovae Labs. Sempre più istituzioni finanziarie necessitano di adottare una strategia di Digital Customer Engagement in grado di aumentare i touchpoint con i clienti, gestire le relazioni in logica di storytelling, e ridurre tempi e costi di contatto. Diverse realtà mondiali, come Bradesco e ABSA Bank, hanno già adottato vere e proprie strategie di WhatsApp Banking consentendo ai propri clienti, non solo di chiedere informazioni alla banca e al proprio banker, ma anche di effettuare transazioni come bonifici, ricariche e sottoscrizioni. ​ Attraverso la collaborazione con CM.com siamo pronti a portare disruption nei canali digitali per portare banche e assicurazioni sulle piattaforme di messaggistica istantanea preferite dai clienti”, dichiara il CEO e Founder di Supernovae Labs Carlo Giugovaz.​