Fleap e Computershare siglano un accordo per la distribuzione della soluzione di governance societaria basata su blockchain per le società non quotate.

societa-non-quotate
Luca Lombardo, AD di Computershare e Thomas Iacchetti, CEO di Fleap

Fleap, realtà che aiuta le aziende a digitalizzare la struttura societaria, e Computershare hanno siglato un accordo di partnership per la distribuzione della soluzione Digital Company, sistema di governance basato su blockchain hyperledger dedicato alle società non quotate.

Computershare è specializzata nell’amministrazione finanziaria delle società quotate in Borsa con soluzioni di gestione del libro soci, dei piani azionari, delle assemblee e della segreteria societaria.

La piattaforma Digital Company di Fleap è unica in Europa nel gestire la digitalizzazione dei libri sociali, la convocazione e votazione assembleare e l’emissione e gestione di SFP e BOND completamente nativi su DLT Hyperledger.

Luca Lombardo, AD di Computershare, ha dichiarato: “La maggior parte dei player del settore dell’amministrazione finanziaria si sta polarizzando su soluzioni consulenziali o sullo sviluppo di piattaforme tradizionali. L’accordo con Fleap innova il settore delle società non quotate con una soluzione basata su tecnologia innovativa assistita dal top della consulenza Computershare”.

Thomas Iacchetti, CEO di Fleap, ha commentato: “L’accordo siglato con Computershare conferma le potenzialità della Digital Company. Questa partnership ci porta a essere il primo sistema di smart governance in Italia basato su DLT. Stiamo già progettando le prime applicazioni utilizzabili in Europa, compatibili con le specifiche dei Paesi membri”.