Dopo le acquisizioni in India e in USA, l’azienda annuncia una business combination con GigCapital, un Private to Public Equity statunitense specializzato nel settore tecnologico.
Il nuovo gruppo sarà guidato dal fondatore di Kaleyra, Dario Calogero

Kaleyra, gruppo internazionale nato in Italia, specializzato nella fornitura di servizi di messaggistica mobile per banche e aziende di tutte le dimensioni, si quota al NYSE (Borsa di New York) grazie a una operazione di business combination con la società statunitense GigCapital (un Private to Public Equity statunitense specializzato nel settore Technology, Media and Telecom, attualmente già quotato al NYSE). Il nuovo ticker della società sarà KLR. La chiusura dell’operazione è prevista nella seconda metà del 2019.

In seguito alla business combination, l’enterprise value di Kaleyra sarà pari a 192 milioni di dollari. Sul piano della governance, la nuova Kaleyra avrà un consiglio di amministrazione di 7 membri di cui 3 espressione di Kaleyra (tra cui il CEO – Dario Calogero), 3 di GigCapital (tra cui il Presidente – Avi Katz) e un ultimo rappresentante che sarà indipendente.

Conclusa questa operazione, gli azionisti attuali di Kaleyra deterranno una partecipazione pari a circa il 33% della “nuova” Kaleyra (frutto della business combination). Il rimanente 67% della società farà capo agli attuali azionisti di GigCapital.

L’operazione ha l’obiettivo di supportare sia la crescita organica sia quella strategica della “nuova” Kaleyra, soprattutto nel mercato statunitense, che presenta ampi margini di sviluppo per un mercato come quello dei servizi di comunicazione a supporto delle aziende.

Cowen and Company LLC ha supportato GigCapital nella transazione in qualità di advisor finanziario, mentre Crowell & Moring LLP è stato il legal counsel. Kaleyra è stata seguita da Northland Capital Markets e da GCA Altium in qualità di advisor finanziari, mentre Cooley LLP e Chiomenti sono stati i legal advisor.