wu.com consente di effettuare il servizio di trasferimento di denaro internazionale da persona a persona negli Stati Uniti, in Canada e nella maggior parte dei paesi europei, inclusa l’Italia

westernunion

The Western Union Company, specializzata nei servizi di pagamento, ha annunciato di aver ampliato la propria presenza nel settore dei trasferimenti di denaro digitali a livello globale, con l’attivazione del suo 40° sito web commerciale wu.com. Il portale permette di effettuare il servizio di trasferimento di denaro internazionale da persona a persona (P2P) nei principali mercati sviluppati tra cui gli Stati Uniti, il Canada e nella maggior parte dei paesi europei, inclusa l’Italia.

Wu.com è attivo anche in Australia, Nuova Zelanda, Hong Kong e negli Emirati Arabi Uniti. Nella fase successiva della sua espansione on-line, Western Union prevede di continuare ad ampliare la sua presenza digitale nella regione Asia-Pacifico, in Medio Oriente, America Latina e Caraibi, incrementando così anche il numero delle agenzie esistenti in oltre 200 paesi e territori.

Negli ultimi anni, i continui sviluppi della nostra rivoluzione digitale ci hanno consentito di soddisfare pienamente le esigenze di trasferimento di denaro dei consumatori di oggi, offrendo il servizio in svariate valute, lingue e nazioni”, ha affermato Odilon Almeida, presidente di Western Union Global Money Transfer. “I nostri clienti ci richiedono modalità diverse per inviare e ricevere denaro in tutto il mondo e ciò che contraddistingue Western Union è la nostra capacità di unire il canale digitale e fisico (con trasferimenti bank-to-bank, tramite Web, app-to-cash e cash-to-cash) attraverso la nostra piattaforma commerciale, che permette di trasferire denaro tra diversi paesi in modo veloce, affidabile e comodo.”

Secondo la Banca Mondiale, più del 75% dei trasferimenti internazionali P2P siano inviati verso i paesi in via di sviluppo, ma i trasferimenti di denaro avvengono in ogni parte del mondo. L’espansione digitale di Western Union rappresenta una scelta in più non solo per i consumatori che sono emigrati, vivono e lavorano in un altro paese, ma anche per una nuova generazione di consumatori che vive nel proprio paese natale e che ha necessità di inviare denaro in un mondo sempre più globalizzato. Le persone decidono di inviare denaro per diversi motivi, come ad esempio per pagare la retta universitaria del proprio figlio in un altro paese, per espandere la propria attività a livello globale, per necessità di viaggio, per acquistare beni e servizi oppure per donazioni.

I trasferimenti di denaro digitali rappresentano un settore in forte espansione e si prevede che diventeranno un motore di crescita importante per il mercato negli anni a venire. Nel 2016, con oltre 340 milioni di dollari di ricavi generati dal trasferimento di denaro tramite westernunion.com, l’azienda è ben posizionata per continuare a soddisfare la crescente domanda dei consumatori.

Nel primo trimestre 2017, più del 60% delle transazioni della piattaforma wu.com è stato effettuato tramite un dispositivo mobile. Questa impennata si deve al recente lancio di Apple Pay per inviare fondi in modo digitale negli Stati Uniti e al bot per Messenger per trasferire denaro, che consente agli utenti statunitensi di effettuare trasferimenti di denaro internazionali tramite Messenger.