CDP Venture Capital Sgr lancia Digital Xcelerator, la piattaforma gratuita di e-learning dedicata agli startupper e ai wannabe startupper.

Digital Xcelerator

CDP Venture Capital Sgr prosegue il suo percorso di sostegno allo sviluppo dell’ecosistema dell’innovazione in Italia affiancando a strumenti di supporto finanziario una serie di piattaforme al servizio della community delle startup. XJobs, il nuovo strumento rivolto alle aziende ad alto potenziale e mette in connessione le opportunità di lavoro nelle aziende innovative del portafoglio di CDP Venture Capital Sgr e del Gruppo CDP. E’ il secondo strumento, dopo il lancio di Digital Xcelerator e sarà online dal 13 maggio al sito.

Digital Xcelerator è la prima piattaforma di e-learning gratuita per chi ha già avviato un’impresa e per chi intende avvicinarsi a questo ambiente e offre 120 moduli di formazione focalizzati sull’intero ciclo di vita delle startup.

Come Digital Xcelerator, anche XJobs è uno spazio online dinamico e completamente gratuito. Pensato come una job board aperta, consente di visualizzare tutte le posizioni lavorative aperte, inclusi ruoli altamente specializzati nell’IT, come Frontend Developer e Ingegneri Elettronici, nelle relazioni commerciali e di sistema, come Sales, Controller, Product Manager, Community Manager, ma anche nell’ambito Marketing, Legal, della filiera logistica e molto altro.

Al lancio di XJobs saranno oltre 200 le posizioni aperte pubblicate da 40 startup e PMI presenti nel portafoglio di CDP Venture Capital Sgr e del Gruppo CDP.

Questo nuovo strumento, insieme al Digital Xcelerator, amplia l’offerta di CDP Venture Capital Sgr a supporto del tessuto innovativo italiano, arricchisce la serie di nuovi servizi di advisory rivolti alla propria community e a tutto il Gruppo CDP, focalizzando sul potenziamento del capitale umano delle imprese, in aggiunta ai tradizionali strumenti dei finanziamenti e dell’ingresso nel capitale di rischio.

Digital Xcelerator e XJobs sono i primi canali dedicati alla community ad essere lanciati, parte di un’offerta complessiva articolata che CDP Venture Capital Sgr sta sviluppando nel corso del Piano Industriale 2020-2022 “Dall’Italia per Innovare l’Italia”. Strumenti in grado di soddisfare a tutto tondo le esigenze di sviluppo delle imprese ad alto potenziale e delle startup, per supportarne il percorso di crescita e rafforzarne la competitività e l’ingresso nei mercati internazionali. L’offerta sarà progressivamente ampliata con l’inserimento di ulteriori strumenti a supporto dell’ecosistema dell’innovazione.