Innovative soluzioni digitali per la fatturazione elettronica, formano l’ecosistema di Fattura SMART

Wolters Kluwer Italia presenta SMART Skills

Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia presenta SMART Skills: una serie di innovative soluzioni digitali per la fatturazione elettronica che formano l’ecosistema di Fattura SMART – concepite per automatizzare e velocizzare il processo di fatturazione elettronica e migliorare lo scambio con clienti, fornitori e banche.

Le cinque SMART Skills agiscono nell’area Crediti e Banche e consentono ai professionisti e agli utenti dell’applicativo Fattura SMART un deciso incremento dell’efficienza e della qualità di servizio.

  • Acquisizione automatica dei dati anagrafici sviluppa in modo automatico e certificato le anagrafiche;
  • Emissione RIBA e Bonifici genera e trasferisce ricevute alle banche in modo veloce e senza intoppi;
  • Gestione solleciti di pagamento invia sollecitamente e in automatico «alert» di pagamento;
  • Pagamenti personalizzati gestisce in modo flessibile e avanzato le scadenze di pagamento;
  • Riconciliazione automatica delle scadenze verifica la corrispondenza bancaria tra il saldo e le fatture.

Professionisti e imprese devono accelerare lo sviluppo per essere più efficienti ed efficaci e in quest’ottica Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ha implementato altre innovative soluzioni che in concreto apportano tecnologia al mondo del business. SimulTax e Firma WEB contribuiranno ad una decisa crescita sia dell’automazione sia dell’efficacia del lavoro.

SimulTax è una soluzione digitale che consente di ottenere in tempo reale, con semplicità e precisione le simulazioni fiscali utili ad argomentare e supportare le consulenze su tributi e imposte verso i propri clienti, così da orientarne le scelte aziendali e valorizzare la consulenza del professionista verso la sua clientela.

Firma WEB è un’innovativa soluzione che consente al Professionista una gestione automatica del flusso delle firme e l’invio dei documenti di Studio ai propri clienti, adottando la firma da remoto in modo semplice e sicuro.

Pierfrancesco Angeleri, Managing Director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, commenta la presentazione di queste innovazioni tecnologiche sottolineando l’attenzione dell’azienda alla clientela professionale e imprenditoriale: “Il complesso momento economico unito all’emergenza sanitaria sono veri acceleratori della trasformazione digitale. Per questo siamo sempre più impegnati a fornire a professionisti e aziende strumenti adeguati alle importanti sfide imposte dal periodo e a consolidare sempre più il rapporto consulenziale che li unisce. Le nostre innovazioni sono ispirate da due principi fondamentali: l’incremento dell’efficienza operativa e la creazione di nuovi strumenti a valore. Wolters Kluwer Tax & Accounting si pone come partner di riferimento per i propri clienti e vuole continuare a contribuire al successo del loro business come a quello dei loro clienti finali.”