Con questo nuovo aggiornamento Viva Engage sostituirà la soluzione Yammer e contribuirà a creare una cultura aziendale più inclusiva.

viva-engage

Microsoft ha annunciato nuove funzionalità di Viva Engage che, per creare un’esperienza più lineare per gli utenti, andrà progressivamente a integrare e sostituire l’attuale soluzione Yammer.

Come evidenziato nell’ultimo Work Trend Index, la metà dei dipendenti ha dichiarato che le relazioni al di fuori del proprio gruppo di lavoro si sono indebolite (51%): diventa dunque fondamentale il coinvolgimento della comunità di dipendenti per mantenere coinvolta e produttiva la propria forza lavoro anche da remoto. Per affrontare le sfide del lavoro ibrido, le nuove funzionalità di Viva Engage contribuiscono alla creazione di una piattaforma più coesa e dedicata ai leader per connettersi e incoraggiare una cultura aziendale più inclusiva.

Tra le novità, Viva Engage introduce nuove funzionalità volte a rafforzare la community, tra cui:

  • Leadership Corner, che offre uno spazio virtuale per permettere ai manager aziendali di connettersi con i propri collaboratori, mostrare gruppi di risorse per i dipendenti e promuovere la cultura aziendale attraverso momenti di discussione. Per contribuire a questo processo, sarà incluso un nuovo stile di evento in Viva Engage, chiamato “Ask Me Anything (AMA) events” per modernizzare l’esperienza standard delle townhall.
  • Una nuova funzione per le Campagne in Viva, per guidare le iniziative chiave che supportano gli obiettivi aziendali, automaticamente inseriti nel Leadership Corner e con un Goal Tracker visivo.
  • Answers in Viva, che utilizza Viva Topic e l’Intelligenza Artificiale per abbinare le domande dei dipendenti alle risposte e agli esperti interni all’azienda, in modo da valorizzare la conoscenza collettiva a favore di tutti i dipendenti.
  • Advanced Analytics per comprendere meglio l’utilizzo di Viva Engage, che include metriche per l’analisi personale, l’analisi del pubblico, l’analisi delle campagne e le risposte globali.