Il progetto ha l’obiettivo di contrastare rischi e pericoli associati a un uso distorto delle tecnologie, prevede un tour itinerante sul territorio nazionale

Social family: la fotografia di Facebook e Doxa

Una vita da Social, la campagna di iniziative di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete per i minori realizzata dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza – giunta alla sua sesta edizione – vedrà quest’anno anche il supporto di Nexi.

Il progetto, che ha l’obiettivo di contrastare tutte le forme di prevaricazione connesse ad un uso distorto delle tecnologie, prevede un tour itinerante sul territorio nazionale: nelle 47 tappe previste verranno incontrati oltre 1 milione e mezzo di studenti ai quali verrà spiegato il fenomeno del cyberbullismo, in ottica di sensibilizzazione e responsabilizzazione su questo delicato argomento.

Nexi partecipa con entusiasmo a questa iniziativa ponendosi l’obiettivo di essere parte attiva nel processo di digitalizzazione responsabile del Paese a fianco delle nuove generazioni e delle Istituzioni.

Prosegue qui il percorso di Nexi, sempre più un operatore strategico per il Paese, per promuovere la conoscenza degli strumenti di pagamento digitale e formare le nuove generazioni ad un loro utilizzo corretto.